Calciomercato Juventus, il primo obiettivo in mezzo al campo: Allegri sorride

La Juventus sembra aver individuato il primo obiettivo per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Ecco di chi si tratta.

Una stagione, la prossima, in cui la Juventus deve tornare a dominare il calcio italiano ed essere tra le principali protagoniste in Champions League.

Due obiettivi non semplici da raggiungere (visto le ultime annate) ma il mercato può sicuramente dare una grande mano ai bianconeri.

allegri
Allegri (LaPresse)

La rosa di Allegri deve essere rinforzata con elementi di qualità e, tra i reparti su cui intervenire, troviamo senza ombra di dubbio il centrocampo.

In mezzo al campo, la Juventus rischia di perdere Rabiot; il francese, alla sua miglior stagione da quando veste la maglia bianconera, ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e sul rinnovo le notizie non sembrano essere poi così confortanti.

L’eventuale addio di Rabiot priverebbe i bianconeri di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con una grande capacità di inserimento. Tutte caratteristiche che ritroviamo in Frattesi.

Il giocatore del Sassuolo, infatti, sembra essere il primo obiettivo per andare a rinforzare il centrocampo. L’azzurro è pronto per il definitivo salto di qualità e, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbe ricevere divere offerte.

Sul ragazzo, infatti, è forte anche l’interesse della Roma; i giallorossi seguono Frattesi da tempo ma non sono ancora riusciti ad affondare il colpo.

La Juventus osserva la situazione e, in estate, potrebbe provare ad accelerare complice gli ottimi rapporti con i neroverdi come testimoniato dall’affare Locatelli.

Al momento sul futuro di Frattesi non esistono certezze; possiamo solamente dire che la prossima estate, per il centrocampista, si preannuncia piuttosto calda.

Juventus, non solo Rabiot: l’altro grande dubbio in mezzo al campo

Per i bianconeri i dubbi in mezzo al campo sono due; detto di Rabiot, l’altro si chiama Pogba. La stagione vissuta dal francese è stata un vero e proprio incubo.

Contro la Cremonese è arrivato il terzo infortunio stagione; le lacrime del giocatore testimoniano il momento veramente difficile per un ragazzo che non riesce a mettersi alle spalle i problemi fisici.

La Juventus sembra intenzionata a voler puntare, ancora, su Pogba ma è chiaro che si aspetta risposte diverse dal centrocampista; da questo punto di vista i prossimi mesi saranno fondamentali.

Il classe 1993, infatti, deve lavorare duramente per farsi trovare al cento per cento della condizione a ridosso del prossimo campionato. Uno come Pogba può cambiare le prospettive.