Zaniolo, Juventus hai fatto bene: ecco perché

La Juventus sembrava poter arrivare a Zaniolo; alla fine la trattativa non si è conclusa e per i bianconeri è stato meglio così.

zaniolo
Zaniolo (Ansafoto)

Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus sembrava veramente vicina a chiudere per Zaniolo; l’esterno azzurro, alla fine, è rimasto a Roma complice una richiesta (da parte dei giallorossi) decisamente elevata.

L’esperienza dell’attaccante in giallorosso, lo sappiamo tutti, non si è conclusa nel migliore dei modi con l’esterno finito al Galatasaray. Una scelta che ha fatto sicuramente rumore visto il potenziale di un giocatore che si pensava potesse calcare grandi palcoscenici.

Ad oggi, però, possiamo dire come il suo mancato arrivo alla Juventus sia stato un bene per in bianconeri; nel match di campionato che il Galatasaray ha vinto (con il risultato di tre a uno) contro l’Istanbulspor, l’ex Roma si è reso protagonista di un bruttissimo episodio.

Entrato nel corso del secondo tempo ci ha messo sei minuti a lasciare il segno ma in negativo; prima, infatti, viene espulso per un fallo decisamente evitabile e poi prende a calci e pugni il tunnel che porta negli spogliatoi.

Scena decisamente brutta e non un bello spettacolo per il calcio; Zaniolo sotto questo aspetto deve ancora crescere.

Il potenziale di questo giocatore (e lo ha fatto vedere in diverse occasioni) è enorme ma deve imparare a gestirsi e soprattutto ha bisogno di trovare la giusta continuità per essere veramente uno dei top assoluti nel suo ruolo.

Possiamo, dunque, dire come il mancato arrivo di Zaniolo non abbia portato grandi rimpianti al mondo bianconero.

Juventus, in attacco bisogna risolvere una situazione: ecco di cosa si tratta

Archiviata il discorso Zaniolo, la Juventus ha bisogno di risolvere una situazione a livello offensivo; stiamo parlando della vicenda legata al futuro di Di Maria.

L’argentino è, senza nessun tipo di dubbio, uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa di Allegri; in questa stagione, nonostante le difficoltà dei primi mesi, ha dimostrato di poter essere il trascinatore della squadra.

Il problema è legato al contratto, in scadenza il prossimo trenta giugno. La Juventus ha bisogno di Di Maria per ripartire e tornare a vincere il campionato.

Le parti sembrano poter trovare il giusto accordo complice la volontà dell’argentino di arrivare, al meglio della condizione, alla prossima Copa America da disputare con l’Argentina.

Permanenza possibile ma i tifosi bianconeri, senza il comunicato dell’ufficialità, non possono ritenersi completamente tranquilli.