Continua il pressing della Juve per Milinkovic; i bianconeri non hanno nessuna intenzione di mollare il centrocampista. Ecco l’offerta.
Uno dei giocatori più importanti del campionato italiano è, senza nessun dubbio, Milinkovic.
Il centrocampista della Lazio è una delle mezzali più forti della Serie A e ha tutte le caratteristiche per andarsi ad imporre in un club con, ancora, maggiori ambizioni rispetto a quelle della squadra biancoceleste.
Forza fisica, abilità nel gioco aereo, tecnica e possibilità di portare un buon numero di gol sia con i calci piazzati sia per via delle sue capacità nell’inserimento. Un giocatore che potrebbe fare la differenza in tutte le squadre della Serie A e in gran parte dei maggiori club europei.
Nella prossima sessione estiva è possibile, nonostante la qualificazione della Lazio alla prossima Champions League, che si apra una vera e propria asta di mercato per il giocatore.
Asta a cui difficilmente parteciperà la Juventus nonostante, stando a quanto riportato da il Messaggero, l’unica offerta ufficiale sia proprio del club bianconero.
Sul tavolo della Lazio sarebbe arrivata una proposta di venticinque milioni rispedita, però, al mittente; i biancocelesti, infatti, pretendono una maggiore offerta economica per andare a privarsi del centrocampista.
Milinkovic andrebbe a cambiare, in positivo, il centrocampo della Juventus portando una maggiore qualità nella rosa bianconera.
Non possiamo, però, considerare il talento serbo prossimo a diventare un nuovo giocatore dei bianconeri; solo con l’inizio della sessione estiva di mercato capiremo se Milinkovic resterà alla Lazio o se andrà in un altro club.
Milinkovic e l’interesse della Juventus: ecco perché sarebbe fondamentale
L’eventuale arrivo del centrocampista alla Juventus sarebbe fondamentale non soltanto da un punto di vista tecnico tattico; il classe 1995, infatti, permetterebbe a Pogba di recuperare senza dover accelerare il rientro.
Il francese, in questa stagione, è stato utilizzato con il contagocce; il primo problema fisico è arrivato nel corso della preparazione estiva, uno stop che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione compreso il Mondiale con la Francia.
Poi è arrivato lo stop prima del match con la Sampdoria e, successivamente, l’infortunio nella gara casalinga contro la Cremonese dove il centrocampista era stato schierato titolare dopo diversi mesi.
Un vero e proprio incubo con Pogba che, ora, vuole solo recuperare al meglio possibile in vista della prossima stagione; ecco perché l’eventuale arrivo di Milinkovic consentirebbe al francese di poter recuperare con calma.
Nessuno vuole rischiare una nuova ricaduta; la prossima stagione Pogba deve essere l’uomo in più della Juventus.