Bremer, come è andata la prima stagione bianconera? Bilancio positivo

Acquistato nella scorsa sessione estiva di mercato, cerchiamo di capire come è andata la prima stagione con la Juventus di Bremer.

bremer
Bremer (LaPresse)

Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus ha ingaggiato un vero e proprio duello con l’Inter per l’acquisto di Bremer; i bianconeri sono riusciti ad avere la meglio strappando il difensore brasiliano al Torino.

Il suo acquisto è stato decisamente importante considerando la cifra economica spesa dalla Juventus per portare il difensore alla corte di Allegri; i bianconeri, in questa stagione, si sono divisi dal il 4-3-3 e il 3-5-2.

Due moduli completamente diversi soprattutto nell’interpretazione difensiva; per un giocatore difendere a quattro o a tre cambia completamente perché sono diversi i meccanismi.

Bremer non ha risentito di questa difficoltà diventando, in poco tempo, un giocatore fondamentale per la Juventus e un vero e proprio trascinatore a livello difensivo.

In una stagione dove Bonucci ha avuto diversi problemi a livello fisico, il brasiliano è diventato un punto di riferimento importante per il club.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, bravo in marcatura e nell’anticipo e pericoloso quando va a saltare nell’area di rigore avversaria.

Sul classe 1997 era presente un solo dubbio, il passaggio dal Torino alla Juventus dal momento che le ambizioni e le pressioni dei due club sono completamente diverse.

Da questo punto di vista, Bremer ha dimostrato di avere la giusta personalità per indossare una maglia pesante come quella bianconera.

Ecco perché possiamo dire come il bilancio della prima stagione con la Juventus sia assolutamente positivo; i bianconeri hanno avuto diversi problemi ed imporsi non era facile. Il centrale brasiliano ci è riuscito dando ragione alla società per aver puntato su di lui.

Bremer, serve un nuovo compagno di reparto: le ultime

La difesa sembra essere uno di quei reparti sul quale intervenire; la Juventus, nella prossima stagione, dovrebbe tornare al 4-3-3.

Per sviluppare al meglio questo sistema di gioco serve un nuovo centrale difensivo considerando la situazione di Bonucci e un Rugani che potrebbe anche essere ceduto.

Al momento il mercato non sembra portare novità clamorose per quanto concerne il centrale difensivo; la Juventus potrebbe decidere di puntare forte su Gatti.

Il centrale ha avuto una crescita incredibile e, partita dopo partita, ha assunto un ruolo sempre più importante all’interno della squadra.

Nella prossima stagione potrebbe avere un ruolo ancora più centrale e questo sarebbe un grande attestato di stima da parte di società e allenatore.