Fagioli non si ferma: il gesto d’amore per la Juventus

La Juventus deve ripartire da Fagioli; il centrocampista continua a dare segnale di puro amore nei confronti della squadra bianconera.

E’ stata una stagione tremenda per la Juventus sia a livello sportivo sia dal punto di vista extra campo; squadra mai realmente competitiva per lo scudetto e passi falsi pesanti nelle coppe. A questo bisogna aggiungere la penalizzazione che ha, inevitabilmente, influenzato il campionato bianconero.

fagioli
Fagioli (LaPresse)

In una situazione non semplice, Allegri ha trovato una risorsa importante: stiamo parlando dei giovani che si sono dimostrati fondamentali per aiutare la Juventus a superare il momento di difficoltà. I baby talenti, nel corso della stagione, si sono rivelati una risorsa importante e alcuni di loro hanno assunto un ruolo centrale nel sistema di gioco di Allegri.

Stiamo parlando di Miretti e Fagioli, due talenti del centrocampo; entrambi rappresentano il futuro della Juventus, i giocatori da cui bisogna ripartire per un nuovo ciclo vincente.

Tra i due chi ha maggiormente stupito è stato, senza dubbio, Fagioli; il classe 2001 ha dimostrato di avere i crismi per essere il titolare della Juventus ma anche una personalità fuori dal comune.

Dinamismo, corsa, forza fisica, qualità tecniche e capacità nell’inserimento: queste le caratteristiche di un giocatore che può solamente crescere. Bisogna anche aggiungere il suo attaccamento alla Juventus come dimostrato dalle lacrime versate dal centrocampista dopo l’errore commesso in casa del Sassuolo.

L’amore di Fagioli per la Juventus, però, è dimostrato anche da un altro fatto; i tifosi sono sicuramente rimasti entusiasti dell’atteggiamento mostrato dal centrocampista.

Fagioli è il giocatore da cui ripartire: tifosi innamorati

Come abbiamo detto, la stagione è conclusa ma Fagioli continua a lavorare. L’obiettivo del centrocampista, infatti, è recuperare il prima possibile per tornare al pieno della forma durante la preparazione estiva.

Un lavoro che l’azzurro sta facendo per recuperare dall’infortunio subito contro il Siviglia nella semifinale di ritorno di Europa League; problema fisico che gli ha fatto saltare le ultime partite di campionato e anche gli Europei Under21.

Per le vacanze ci sarà tempo, ora Fagioli vuole solamente recuperare la forma per tornare a disposizione della Juventus il prima possibile; la stagione è finita ma il centrocampista già pensa alla prossima quando l’obiettivo è, per forza di cose, tornare a dominare con la sua Juve in Italia.

Nel corso del mercato estivo la squadra va rinforzata ma serve anche ripartire da certezze come Fagioli; il centrocampista azzurro è uno dei pilastri della nuova Juventus.