Calciomercato+Juventus%2C+le+due+idee+per+la+fascia+destra%3A+Allegri+sorride
juvedipendenzanet
/2023/06/09/calciomercato-juventus-le-due-idee-per-la-fascia-destra-allegri-sorride/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, le due idee per la fascia destra: Allegri sorride

Allegri, per la prossima stagione, ha bisogno di una squadra più completa; da questo punto di vista ecco i possibili rinforzi sulla destra.

La Juventus deve iniziare a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione; l’obiettivo dei bianconeri è quello di tornare a dominare il campionato dopo. Missione complicata considerando la voglia del Napoli di confermarsi e delle milanesi di essere nuovamente protagoniste in Serie A.

Allegri (LaPresse)

I bianconeri, però, non possono stare un altro anno senza vincere nulla e, soprattutto, così distanti dalla vetta della classifica; ecco allora che il mercato diventa fondamentale per rinforzare la Juventus nel miglior modo possibili. Sono diversi i ruoli sui quali intervenire e, tra questi, troviamo senza dubbio quello del terzino destro.

Indipendente dal modulo (Allegri potrebbe tornare al 4-3-3 o ripartire dal 3-5-2), serve un giocatore che vada a coprire la fascia destra e che si alterni con Cuadrado. Al momento, stando a quanto riporta Sky Sport, sembrano essere due i maggiori indiziati; siamo parlando di Singo e Holm. Il primo, in forza al Torino, è un giocatore in grado di svolgere entrambe le fasi di gioco. I rapporti tra le due società, dopo l’affare Bremer, sono positivi e questo potrebbe favorire l’eventuale trattativa.

Per quanto riguarda Holm, invece, è un giocatore che nella stagione appena passata ha dimostrato di avere i crismi per potersi imporre in una squadra con ambizioni e pressioni completamente diverse. Due profili diversi ma molto interessanti su cui la Juventus ha messo gli occhi; l’obiettivo è rinforzare la rosa di Allegri per affrontare, nel migliore dei modi, la prossima stagione.

Allegri, non solo la fascia destra: gli altri ruoli da rinforzare

In attesa di capire come si muoverà la società bianconera per quanto concerne la corsia di destra, bisogna sottolineare una cosa molto importante: la Juventus di Allegri deve rinforzarsi anche in altri reparti. Il tecnico, infatti, ha bisogno di un difensore centrale considerando la situazione di Rugani (impiegato con il contagocce) e le condizioni fisiche di Bonucci.

A centrocampo passa tutto da Rabiot; qualora il francese dovesse andar via, la Juventus avrebbe bisogno di un paio di giocatori considerando l’addio di Paredes la cui stagione in bianconero è stata a dir poco negativa. In avanti, oltre al sostituto di Di Maria, occhio alle possibili offerte per Vlahovic. L’attaccante ha diversi estimatori e se dovesse andar via, la società bianconera sarebbe obbligata ad intervenire sul mercato in maniera importante per quanto riguarda il ruolo del centravanti.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

La super occasione per DAZN Full a prezzo scontato: da Unieuro l’offerta che stavi aspettando

L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…

28 Ottobre 2025

Tegola per il calcio: il grande ritorno di Pogba si fa ancora attendere, la notizia fa infuriare i tifosi

La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…

27 Ottobre 2025

Antonio Conte attacca la sua ex squadra: demoliti i senatori, la frase sulla Juve non passa inosservata

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…

27 Ottobre 2025

Ansia in vista di Juventus-Napoli, infortunio: un top player potrebbe saltare il big match, ecco di chi si tratta

Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…

26 Ottobre 2025

Del Piero e la sentenza su Tudor: le sue parole fanno discutere i tifosi della Juventus

Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…

26 Ottobre 2025

Juventus, non è casualità, c’è un problema vero: questo giocatore si fa sempre male

Per la Juventus è un momento difficile, ed anche gli infortuni non stanno dando una…

25 Ottobre 2025