Allegri può essere decisivo sul mercato: ecco chi può restare

La presenza di Allegri, sulla panchina della Juventus, rischia di essere determinante in ottica mercato; andiamo a vedere chi può restare.

Un mercato inevitabilmente influenzato da Allegri; il tecnico, in questa sessione estiva, farà le proprie valutazioni chiedendo alla società di rinforzare la rosa in una determinata maniera. La Juventus ha bisogno di acquisti mirati in zone specifiche del campo e non può permettersi di sbagliare le operazioni in entrare.

allegri
Allegri (LaPresse)

La prossima stagione deve essere quella del riscatto, deve essere quella in cui la Juventus torna a vincere il campionato perché i bianconeri non possono restare a lungo senza alzare neanche un trofeo. Ecco allora che questa sessione estiva di mercato sarà determinante e, uno dei principali obiettivi, sembra essere la permanenza di Rabiot.

Il contratto del francese scade il prossimo trenta giugno ma la Juventus farà di tutto per convincerlo a restare; un ruolo fondamentale potrebbe averlo proprio Allegri. Il tecnico ha sempre stimato il centrocampista a tal punto da mandarlo in campo sempre; Rabiot difficilmente fa parte del turnover della Juventus e questo per la sua importanza tattica all’interno del sistema di gioco bianconero.

Dopo una stagione così complicata (sia in campo sia a livello extra calcistico), la Juventus deve ripartire e deve farlo partendo da alcune certezze; Rabiot è una di queste ma la sua permanenza non è sicura complice anche la mancata qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri ci proveranno fino alla fine a convincerlo a restare e, da questo punto di vista, Allegri avere un ruolo determinante.

Allegri prova a tenere Rabiot: il centrocampo titolare con il francese

L’importanza tattica non è l’unico aspetto che rende Rabiot un giocatore indispensabile per la Juventus; il francese ha finalmente trovato quella continuità realizzativa che gli era sempre mancata da quando veste bianconero. Allegri ha bisogno di un centrocampista in grado di fornire un contributo realizzativo di un certo livello perché i gol, nell’arco di una stagione, non possono arrivare solamente dagli attaccanti.

Con l’eventuale permanenza di Rabiot, il centrocampo titolare del prossimo anno sembra essere già delineato; insieme al francese troviamo, infatti, Locatelli e Fagioli. Un terzetto che garantisce qualità, forza fisica e dinamismo. Un centrocampo in cui sono presenti solamente due incognite: eventuali nuovi acquisti e, soprattutto, le condizioni di Pogba.

La Juventus punta molto sull’ex Manchester United e spera che il prossimo anno possa essere diverso da quello appena passato dove il francese ha dovuto affrontare diversi problemi fisici. Il nuovo centrocampo bianconero ha due incognite e una speranza, poter contare ancora su Rabiot.