Vlahovic può veramente lasciare la Juventus: ecco il motivo

La stagione di Vlahovic è stata decisamente negativa è, in questa sessione di mercato, il centravanti rischia di lasciare la Juventus.

Ai nastri di partenza, il reparto offensivo della Juventus era considerato il migliore della Serie A per il giusto mix di qualità tecniche, forza fisica e capacità realizzative; le cose, però, sono andate diversamente con l’attacco bianconero ad aver deluso e non poco le aspettative. Il volto che rappresenta al meglio le difficoltà della Juve in avanti è quello di Vlahovic; l’attaccante sarebbe dovuto essere l’uomo in più all’interno della rosa di Allegri ma così non è stato.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

Diversi i problemi avuti dall’ex Fiorentina a partire da qualche guaio fisico di troppo che lo ha costretto a saltare diverse partite; a questo, però, bisogna aggiungere un sistema di gioco che non lo ha mai favorito del tutto.

Dal punto di vista tattico, infatti, il centravanti ha faticato ad incidere all’interno del 3-5-2 bianconero; più che di modulo, però, si dovrebbe parlare di atteggiamento con il baricentro della Juventus fin troppo basso e Vlahovic servito, all’interno della partita, veramente poche volte.

L’attaccante ha bisogno di un sostegno maggiore dai propri compagni per entrare fin da subito in partita ed avere quelle sei/sette chance che un centravanti della Juventus dovrebbe avere. La permanenza di Allegri rischia di non cambiare nulla e, proprio per questo, il futuro di Vlahovic è tutto tranne che sicuro. I due, dal punto di vista tattico, faticano a trovarsi ma il centravanti è considerato fondamentale per il progetto bianconero; nel mercato, però, tutto può succedere e allora occhio ad una situazione che potrebbe cambiare da un momento all’altro.

Vlahovic, possibile addio: il prezzo del centravanti

Nel mercato, dunque, tutto può succedere e proprio per questo la permanenza di Vlahovic alla Juventus sembra tutto tranne che scontata; sul giocatore è forte l’interesse di club esteri ma la cifra per accontentare i bianconeri è decisamente alta.

La Juve, per lasciar andare il centravanti, sembra chiedere tra i settanta e gli ottanta milioni di euro; prezzo importante e che permetterebbe ai bianconeri di rinforzare la rosa in diversi punti; l’eventuale addio di Vlahovic obbligherebbe la società a muoversi sul mercato per trovare il giusto sostituto.

Al momento, però, non sono stati fatti nomi anche perché l’idea è quella di tenere l’ex Fiorentina considerato fondamentale per il prossimo anno; il problema può arrivare in caso di super offerta perché, nel calcio di oggi, nessun giocatore è incedibile. Solo con il tempo scopriremo il futuro di Vlahovic.

Gestione cookie