Frattesi-Juve, aumentano le possibilità: ecco perché

La Juventus ha bisogno di rinforzare la propria rosa e, per quanto riguarda il centrocampo, Frattesi sembra essere il giocatore ideale.

Una stagione, la prossima, da preparare nel migliore dei modi; la Juventus, dopo zero trofei vinti in due anni, ha bisogno di cambiare marcia; l’obiettivo è molto semplice, tornare a vincere e farlo fin da subito. Obiettivo tanto semplice quanto complicato perché ci sono diversi fattori da considerare come la forza delle altre squadre e un mercato, quello bianconero, dove è vietato sbagliare.

frattesi
Frattesi (LaPresse)

Serve una strategia molto oculata, considerando la mancata qualificazione Champions, per andare a rinforzare la rosa di Allegri e permettere al tecnico di avere una squadra il più competitiva possibile.

Uno dei reparti da rinforzare è sicuramente il centrocampo dove, nella passata stagione, ci sono state diverse note dolenti da Pogba (che non ha praticamente mai giocato) a Paredes il cui apporto è stato al di sotto delle aspettative.

A questo bisogna aggiungere la situazione Rabiot il cui futuro è ancora tutto da scrivere con la Juventus che sta facendo di tutto per tenerlo un’altra stagione considerando l’importanza, tattica e realizzative, del centrocampista francese.

In ogni caso, come possiamo vedere, i bianconeri hanno bisogno di un nuovo elemento in mezzo al campo; tra gli obiettivi sembra esserci sempre Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo ha dimostrato di essere ormai pronto per una big del calcio italiano.

Giocatore dotato di ottima corsa, buonissimo fisico e soprattutto grande capacità di inserimento; nel sistema di gioco della Juventus si sposerebbe a meraviglia. I rapporti tra il club bianconero e quello neroverde sono buoni (l’affare Locatelli lo dimostra) e questo potrebbe essere di grande aiuto in una eventuale trattativa.

Frattesi e l’ulteriore motivo che può portarlo alla Juve: ecco di cosa si tratta

Esiste un altro motivo che potrebbe essere di grande aiuto per la Juventus; stiamo parlando delle dichiarazioni di Frattesi nel ritiro della nazionale dove, con la sua Italia, si sta preparando alla semifinale di Nations League contro la Spagna.

Le dichiarazioni del centrocampista in merito al futuro sono state molto chiare; Frattesi ha sottolineato come, per le sue caratteristiche, è meglio un centrocampo a tre in cui è necessario l’inserimento di una mezzala.

Dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi della Juventus considerando proprio il sistema di gioco dei bianconeri, con tre centrocampisti e la necessità di avere una mezzala in grado di inserirsi. Il futuro di Frattesi è tutto da scrivere ma il primo indizio lo ha dato lui stesso.

Gestione cookie