Kulusevski-Juventus, ci sono importanti novità: la situazione

Arrivano importanti novità sul fronte Kulusevski; andiamo a vedere la situazione intorno all’esterno svedese.

Mercato fondamentale quello che attende la Juventus; la società bianconera deve muoversi con intelligenza per andare a regalare, ad Allegri, una rosa in grado di essere competitiva sia per il campionato sia per la Conference League qualora non arrivasse l’esclusione dalle Coppe da parte dell’UEFA. Indipendentemente dalla partecipazione alla terza competizione europea, i bianconeri si vorranno concentrare soprattutto sulla Serie A per tornare a vincere lo scudetto. Missione possibile a patto, come detto, di operare alla perfezione sul mercato.

kulusevski
Kulusevski (Ansafoto)

 

Non solo acquisti, con Allegri che ha bisogno di rinforzi per la propria rosa ma anche cessioni (alcune potrebbero essere dolorose perché si parla di uno tra Chiesa e Vlahovic) e, soprattutto, il discorso relativo ai prestiti.

Proprio il futuro di uno di questi giocatori sembra essere deciso; stiamo parlando di Kulusevski, esterno offensivo che non è riuscito ad incidere nella Juventus e difficilmente avrebbe trovato spazio nel sistema di gioco di Allegri anche qualora il tecnico dovesse tornare al 4-3-3. Nelle ultime ore è stato deciso il futuro dell’esterno offensivo svedese.

Kulusveski, come riportato da Fabrizio Romano su Twitter, resterà al Tottenham dove ha giocato le ultime stagioni in prestito; le due società hanno trovato l’accordo sulla base di trenta milioni rispetto ai trentacinque inizialmente concordati. Piccolo sconto, dunque, ma cifra comunque importante per il club bianconero.

I trentacinque milioni che la Juventus incasserà dalla cessione, definitiva, di Kulusevski saranno fondamentali considerando la mancata qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League e, di conseguenza, la necessità di vendere per fare cassa. Termina ufficialmente l’avventura dell’esterno svedese con la Juventus; esperienza che, bisogna dirlo, non è mai decollata.

Juventus, addio Kulusevski; ecco come cambia l’attacco bianconero

La cessione di Kulusevski, come detto, è fondamentale per le casse bianconere; la Juve, infatti, incassa una cifra importante e necessaria vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Dal punto di vista tattico, invece, il reparto offensivo ei bianconeri non subisce questo grande cambiamento dal momento che il giocatore non è mai stato realmente preso in considerazione da Allegri.

Il vero dubbio, per il tecnico, riguarda Chiesa; l’azzurro non ha vissuto una stagione semplicissima e anche la prestazione fornita in nazionale, contro la Spagna, è stata negativa. Il giocatore deve ritrovare la miglior condizione fisica in modo da essere, nuovamente, un fattore determinante per i bianconeri. Occhio, però, al mercato con possibili offerte che potrebbero far cambiare le carte in tavola. Il futuro di Chiesa è tutto da scrivere.

Impostazioni privacy