Vlahovic può lasciare la Juve: l’ultima idea per sostituirlo

La Juventus potrebbe perdere Vlahovic in questa sessione di mercato; i bianconeri, per sostituirlo, hanno un nome ben preciso in testa.

Vlahovic non ha disputato una stagione di altissimo livello per due motivi: una condizione fisica non eccellente e un sistema di gioco che ha faticato ad esaltare le caratteristiche dell’ex Fiorentina. I bianconeri si aspettavano molto di più dal giocatore serbo ma il modulo di Allegri, con un baricentro molto basso, ha complicato la stagione del classe 2000.

vlahovic
Vlahovic (LaPresse)

In questa sessione di mercato, il centravanti serbo può lasciare i bianconeri a fronte di una super offerta; qualora sul tavolo della Juventus dovessero arrivare intorno agli ottantacinque milione, Vlahovic potrebbe anche cambiare squadra. Una situazione da monitorare e che obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato per completare il reparto offensivo.

L’eventuale addio del centravanti non sarebbe la miglior notizia del mondo considerando le qualità del giocatore e la sensazione che basti poco per far sì che Vlahovic possa cambiare marcia con la maglia bianconera; le vie del mercato, però, sono infinite e la cessione dell’ex Fiorentina permetterebbe alla Juve di avere liquidità importante da reinvestire sul mercato.

A livello offensivo, ovviamente, servirebbe un centravanti forte fisicamente, abile nel gioco aereo e con un buon numero di gol nei piedi; uno dei problemi della Juventus, nell’ultima stagione, è stato proprio il discorso relativo all’attacco. L’apporto realizzativo dei centravanti è stato ben al di sotto delle aspettative.

Juventus, Vlahovic può lasciare: piace Hojlund

Come detto, in caso di addio di Vlahovic servirebbe tornare sul mercato per andare a completare il reparto offensivo; secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero individuato in Hojlund il sostituto del centravanti serbo. L’attaccante, in forza all’Atalanta nell’ultima stagione, ha dimostrato di avere le caratteristiche del grande attaccante.

Forte fisicamente, abile nell’attacco alla profondità e nel gioco con i compagni, abile nel giocare spalle alla porta e decisamente letale all’interno dell’area di rigore. La sua giovane età garantirebbe alla Juventus di avere un centravanti forte per diverse stagioni e costruire, in questo modo, un progetto vincente.

Il mercato sta entrano nel vivo e i bianconeri vogliono essere grandi protagonisti; l’obiettivo della società è quello di rinforzare la rosa di Allegri per permettere al tecnico di avere, ai nastri di partenza, una squadra competitiva per lo scudetto. Tra i protagonisti rischia di esserci Vlahovic; il centravanti serbo può lasciare la Torino bianconera con la Juve, a quel punto, costretta a trovare un sostituto dell’ex giocatore della Fiorentina.

Impostazioni privacy