Paredes può restare in Serie A: il club interessato

Il futuro di Paredes, dopo l’esperienza con la Juventus, può essere ancora in Serie A; sull’argentino, infatti, l’interesse di un top club.

La Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, aveva deciso di portare Paredes alla corte di Allegri; il centrocampista argentino sarebbe dovuto essere quel regista in grado di far fare il salto di qualità ai bianconeri. Le cose non sono andate così con il giocatore che ha faticato enormemente a mostrare il proprio talento.

paredes
Paredes (LaPresse)

Paredes, complici anche i problemi stagionali dei bianconeri, non è riuscito a prendersi la Juve sulle spalle e sono state veramente poche le prestazioni di assoluto livello; non è stata una stagione semplice per l’ex Roma tornato al PSG. Il club francese, però, non sembra voler puntare sul classe 1994 per il futuro e allora ecco che bisogna interrogarsi su quale potrebbe essere la prossima squadra dell’argentino.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il centrocampista piace alla Lazio; i biancocelesti hanno bisogno di formare una rosa che possa affrontare, nel migliore dei modi, la prossima Champions League.

Il club capitolino, dunque, ha bisogno di operazioni importanti con l’argentino perfetto per il sistema di gioco di Sarri; il futuro del centrocampista potrebbe essere ancora in Serie A ma, al momento, non esiste ancora nulla di concreto. Nei prossimi giorni scopriremo meglio quale sarà la prossima squadra di un giocatore che, nell’ultima stagione, non è riuscito ad esprimersi ai suoi livelli.

Paredes piace alla Lazio: la situazione intorno a Milinkovic

E’ chiaro che se parliamo di Lazio non possiamo non pensare a Milinkovic-Savic; il centrocampista serbo è tra i migliori nel suo ruolo in Serie A e, molto probabilmente, sarà grande protagonista in questa sessione di mercato. Sono diversi gli estimatori per il giocatore con i biancocelesti che faranno di tutto per tenerlo alla corte di Sarri.

Come abbiamo detto, la squadra capitolina si è qualificata alla prossima Champions League e, per affrontare al meglio la massima competizione internazionale per club, ha bisogno di una rosa profonda e di qualità. Ecco perché l’idea della Lazio è quella di non cedere Milinkovic. Il problema, oltre al pressing di squadre importanti, è la situazione contrattuale del centrocampista.

Il contratto del centrocampista scade il trenta giugno 2024 e questo rappresenta un problema non da poco per la Lazio; il rischio di perderlo a zero nella prossima sessione estiva di mercato esiste ma i biancocelesti potrebbero decidere di accettare questa possibilità pur di tenersi un giocatore fondamentale per il sistema di gioco di Sarri.

Impostazioni privacy