Paredes, addio Juventus: il centrocampista ha faticato tremendamente

La stagione di Paredes non è stata come ci si aspettava; il centrocampista lascia la Juventus senza aver lasciato il contributo sperato.

Nella scorsa sessione di mercato, la Juventus aveva portato alla corte di Allegri un giocatore come Paredes; si pensava che l’argentino potesse essere il centrocampista ideale per una squadra a cui mancava tremendamente un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. Proprio per questo l’arrivo dell’ex Roma era stato accolto con grande entusiasmo considerando anche la sua esperienza internazionale maturata nel corso della carriera.

paredes
Paredes (LaPresse)

Il giocatore, però, non ha mantenuto le aspettative; Paredes ha faticato tremendamente a dare il giusto contributo alla causa della Juventus. Tante le difficoltà tra cui quella di adattarsi nel sistema di gioco di Allegri; sia nell’iniziale 4-3-3 sia nel 3-5-2 (modulo adottato per gran parte della stagione) Paredes non è riuscito a trovare la chiave per mostrare le sue qualità.

La stagione dell’argentino è stata negativa fatta eccezione per la conquista del Mondiale con la sua Argentina; nemmeno la conquista della coppa del Mondo ha permesso al centrocampista di avere un rendimento diverso e dare il giusto supporto ai bianconeri.

Bisogna, però, sottolineare come tutta la Juventus sia andata in grande difficoltà e quanto vissuto dai bianconeri non ha sicuramente aiutato il centrocampista; da una parte il fatto di essere capitato nella Torino bianconera in uno degli anni più complicati della storia della Juve, dall’altra la sensazione che un giocatore come Paredes avrebbe comunque potuto fare meglio. Il classe 1994 chiude la sua esperienza in bianconero con il rammarico di non essere riuscito a dimostrare tutto il suo valore.

Juventus, non solo Paredes: l’altra situazione da monitorare in mezzo al campo

Il centrocampista argentino lascia la Juventus e, con il suo addio, i bianconeri devono pensare a come rinforzare la rosa di Allegri in mezzo al campo; in questo reparto, infatti, troviamo un’altra situazione che la società deve tenere sotto controllo. Facciamo riferimento a Pogba.

L’ex Manchester United ha vissuto una stagione complicatissima a causa di tre problemi fisici che lo hanno condizionato; Pogba vuole recuperare la miglior condizione fisica in modo da farsi trovare al cento per cento per l’inizio della prossima stagione. Un giocatore con le sue caratteristiche può essere fondamentale all’interno della rosa della Juventus.

Intorno a Pogba gira gran parte della stagione bianconera del prossimo anno; avere il francese al massimo della condizione fisica significa aumentare le proprie chance di raggiungere gli obiettivi prefissati, ovvero la vittoria del campionato.

Gestione cookie