Dybala-Juventus: la verità sulla Joya

Nelle ultime ore è circolata la voce su un possibile ritorno di Dybala alla Juventus; andiamo a scoprire tutta la verità sull’argentino.

La Juventus sembra aver deciso la strada da intraprendere per la prossima stagione; i bianconeri ripartiranno da Allegri e dal 3-5-2, sistema di gioco che ha portato risultati confortanti durante il campionato scorso. L’obiettivo della squadra è piuttosto chiaro: tornare a dominare il calcio italiano ma soprattutto tornare a vincere dopo che, per anni di fila, la squadra non è riuscita a regalare nessuna soddisfazione ai propri tifosi.

dybala
Dybala (LaPresse)

Per farlo serve un mercato importante e, da questo punto di vista, l’arrivo di Giuntoli può essere fondamentale perché parliamo di un direttore sportivo che è stato capace di costruire la rosa del Napoli, capace di vincere lo scudetto dopo oltre trent’anni. L’arrivo di Weah, il rinnovo di Rabiot e l’acquisto, a titolo definitivo, di Milik sono i primi passi per costruire una rosa che possa tornare a vincere lo scudetto.

Tra i rinforzi di cui Allegri ha bisogno troviamo, senza ombra di dubbio, un trequartista; la Juventus deve trovare il sostituto di Di Maria. L’argentino, dopo una sola stagione, ha lasciato i bianconeri e ora serve un giocatore che riesca a prendere per mano la squadra e aumenti la pericolosità del reparto offensivo.

Nelle ultime ore era circolato il nome di Dybala; la Joya, dopo aver lasciato la Juventus a parametro zero, ha deciso di accettare il progetto Roma e una sfida, nella capitale, che poteva portare subito la vittoria dell’Europa League sfumata ai calci di rigore contro il Siviglia.

Dybala e la Juventus: ecco la situazione sull’argentino

Il talento argentino, nella scorsa stagione, ha trascinato i giallorossi dimostrando tutto il suo talento e la sua capacità di essere determinante per la Roma. In bianconero andrebbe a fare il trequartista alle spalle della prima punta; le sue qualità possono alzare, e di molto, il rendimento offensivo della Juventus che nell’ultima stagione ha avuto non pochi problemi.

Le voci su un ritorno di Dybala in bianconero, però, sono destinate a restare tali; l’argentino, infatti, ha totalmente abbracciato il progetto giallorosso e insieme a Mourinho vuole portare la Roma a grandi risultati.

Una testimonianza della sua permanenza nella capitale riguarda il discorso legato al numero dieci; dalla giornata di ieri stanno girando voci su un possibile cambio di numero per la Joya che andrebbe ad ereditare una maglietta che, a Roma, è stata indossata per molti anni da Francesco Totti. Numero decisamente pesante.

Impostazioni privacy