Zakaria può andare al West Ham: ecco la valutazione della Juve

La Juventus ha fatto una valutazione ben precisa di Zakaria; il futuro del centrocampista può essere in Premier League, al West Ham.

In questa sessione di mercato, la Juventus deve necessariamente rinforzare la rosa a disposizione di Allegri per permettere al tecnico di avere una squadra che possa competere per lo scudetto. Sul mercato l’arrivo di Giuntoli può essere determinante per aprire un ciclo vincente. Tra le necessità dei bianconeri troviamo, senza ombra di dubbio, la necessità di trovare una sistemazione per i subentrati.

zakaria
Zakaria (Ansafoto)

La Juventus, in questo momento, ha in rosa diversi giocatori che non fanno più parte del progetto ed è praticamente impossibile vederli con la maglia bianconera nel corso della prossima stagione. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, Zakaria; il centrocampista, arrivato nella stessa sessione di mercato in cui è stato acquistato Vlahovic, aveva iniziato nel migliore dei modi con il gol all’esordio.

Successivamente il giocatore ha dovuto fare i conti con le difficoltà nell’inserirsi all’interno del sistema di gioco della Juventus; ecco perché, sul finale della scorsa sessione estiva di mercato, il giocatore è andato in prestito al Chelsea ma la situazione non è cambiata. Complice la stagione, decisamente negativa dei Blues, Zakaria ha faticato ad imporsi nel club inglese che ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto.

Ecco, dunque, che ora bisogna andare a trovare una sistemazione che accontenti sia il giocatore che la Juventus il cui obiettivo è monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Il futuro di Zakaria potrebbe essere ancora in Premier League; sul giocatore, infatti, è forte l’interesse del West Ham; l’operazione potrebbe chiudersi intorno ai diciotto milioni di euro. Cifra importante per un centrocampista che, nell’ultimo anno e mezzo, ha dimostrato veramente poco tra Juventus e Chelsea.

Juventus, non solo Zakaria: gli altri due esuberi a centrocampo

Zakaria, dunque, è uno degli esuberi della Juventus in mezzo al campo; i bianconeri, però, hanno altri giocatori che difficilmente faranno parte del progetto della prossima stagione. Si tratta di altri due centrocampisti: McKennie e Arthur. Il primo, chiusa la sua esperienza al Leeds, è tornato a Torino visto la mancata salvezza del club di Premier League.

Non buona anche l’esperienza di Arthur al Liverpool la cui avventura è stata caratterizzata da un problema fisico che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. Anche per lui è molto complessa la permanenza in bianconero con la Juventus che, per andare a rinforzare il centrocampo, ha altri piani. Si cerca, dunque, la sistemazione per il brasiliano.

Impostazioni privacy