Mourinho trema: la Juventus su un obiettivo del portoghese

Mourinho rischia di subire una grande delusione in questa sessione di mercato; uno degli obiettivi del portoghese piace alla Juventus.

La scorsa stagione non è finita come la Roma di Mourinho avrebbe sperato; i giallorossi, nella finale di Budapest, hanno subito una dolorosa sconfitta con il Siviglia ai calci di rigore. Non è bastata la rete di Dybala nel primo tempo per regalare la seconda gioia europea, in due anni, ai tifosi romanisti.

mourinho
Mourinho (LaPresse)

Partita terminata tra le polemiche per via della direzione arbitrale e di alcune decisioni che non sono piaciute al tecnico portoghese come, ad esempio, la mancata assegnazione del calcio di rigore a otto minuti dalla fine.

Mourinho, nel post partita, ha manifestato tutta la frustrazione con delle critiche piuttosto pesanti ai danni dell’arbitro; critiche costate quattro giornate di squalifica da scontare nella prossima Europa League. Il portoghese, nella prossima stagione, vuole alzare ulteriormente l’asticella; obiettivi importanti per la Roma come lottare per il quarto posto e provare, fino alla fine, a raggiungere la terza finale consecutiva europea sulla panchina giallorossa.

Obiettivi possibili a patto che il mercato porti dei rinforzi importanti alla corte dello Special One; tra i principali obiettivi non possiamo non menzionare il centravanti considerando l’infortunio di Abraham nell’ultima giornata di campionato contro lo Spezia. Il sogno sembra essere Morata ma non si deve scartare la pista Scamacca; il centravanti ha una grande voglia di tornare a Roma ma sul giocatore bisogna fare attenzione all’interesse della Juventus.

I bianconeri, infatti, potrebbero aver bisogno di un centravanti e l’attaccante azzurro sembra essere il profilo perfetto; giocatore forte fisicamente, abile di testa, tecnico e con la possibilità di fare molto bene in un campionato come quello italiano. Mourinho spera di non perdere questo obiettivo di mercato.

Juventus, occhi su Scamacca: può arrivare in un solo caso

Come detto, dunque, la Juventus potrebbe aver bisogno di un centravanti specialmente se dovesse essere ceduto Vlahovic; l’ex Fiorentina non ha vissuto una stagione semplice considerando anche un sistema di gioco che non lo ha aiutato.

La Juventus, per una giusta cifra (si parla di ottanta milioni di euro), sarebbe disposta a cedere l’attaccante; è chiaro che, in quel caso, la società dovrebbe tornare sul mercato per regalare ad Allegri un altro centravanti. I bianconeri avrebbero la disponibilità economica per andare ad accontentare le richieste del West Ham; il problema rischia di essere il tempo perché per cedere Vlahovic non bastano pochi giorni. La situazione centravanti vedrà, sicuramente, degli sviluppi nel corso delle prossime settimane.