Allegri, un centrocampista sta per salutare: accordo raggiunto

La Juventus sta per salutare un centrocampista con Allegri che, dunque, non potrà contare su di lui nella prossima stagione.

Una sessione di mercato fondamentale per la Juventus; i bianconeri sanno che, per rinforzare nel migliore dei modi la rosa a disposizione di Allegri, serve cedere e non sono pochi i giocatori con la possibilità di lasciare la Juve.

allegri
Allegri (LaPresse)

E’ chiaro che l’attenzione è rivolta all’affare Lukaku con i bianconeri passati clamorosamente in vantaggio; per arrivare al belga, però, serve l’addio di Vlahovic e la trattativa non è semplice considerando le richieste del club che si aggirano intorno agli ottanta milioni di euro.

Il mercato della Juventus, però, non si basa solamente sull’attaccante nonostante (per ovvi motivi) sia una delle operazioni più importanti in vista della prossima stagione; come detto la società bianconera ha bisogno di vendere e, nella lista dei partenti, troviamo senza dubbio Arthur. Il centrocampista brasiliano, da quando è alla Juventus, non è riuscito a far valere le sue qualità.

L’ultima stagione l’ha passata al Liverpool ma un grave infortunio non gli ha permesso di dare il giusto contributo al club inglese che, di conseguenza, ha deciso di non riscattarlo. Il brasiliano, però, non fa parte del progetto futuro dei bianconeri. La Juventus, in mezzo al campo, deve fare delle operazioni ma non ha intenzione di puntare su Arthur.

Sembra esserci una svolta sul futuro del giocatore; il centrocampista, infatti, è molto vicino alla Fiorentina. Il club viola ha bisogno di rinforzarsi in vista della prossima stagione e Arthur, per esperienza e capacità tecniche, può essere l’uomo giusto all’interno del sistema di gioco dei viola. La Juve, dunque, è vicina a chiudere un’altra importante cessione nell’ottica del necessario sfoltimento della rosa.

Arthur ad un passo dalla Fiorentina: ne restano altri due

La cessione di Arthur, però, non basta; la Juventus deve sfoltire ulteriormente la rosa e, da questo punto di vista, ci sono altri due esuberi in mezzo al campo. Stiamo parlando di McKennie e Zakaria; il primo è reduce da una stagione non brillantissima al Leeds con il club inglese che, dopo la retrocessione, non ha riscattato il centrocampista.

Non meglio l’esperienza di Zakaria al Chelsea; I Blues hanno vissuto una stagione difficile e, in questa sessione di mercato, hanno bisogno di una vera e propria rivoluzione. Due giocatori con qualità importanti che hanno bisogno di trovare una sistemazione nel minor tempo possibil; i bianconeri stanno lavorando per trovare una soluzione in grado di accontentare tutte le parti in causa.