McKennie non è fuori dal progetto: la reale motivazione

Giuntoli ha sottolineato come McKennie non sia fuori dal progetto della Juventus; la motivazione sembra essere piuttosto chiara.

Il mercato della Juventus dovrà essere uno particolarmente importante per permettere ad Allegri di avere una rosa che possa andare a competere per la vittoria del prossimo campionato. I bianconeri, dopo due stagioni senza alzare neanche un trofeo, vogliono tornare a dominare la Serie A. Non sarà semplice considerando la forza delle dirette concorrenti e la necessità, da parte del tecnico, di avere rinforzi in diverse zone del campo.

mckennie
McKennie (LaPresse)

Uno dei reparti dove bisogna intervenire è, senza ombra di dubbio, il centrocampo nonostante il rinnovo di Rabiot; il francese, nella scorsa stagione, ha avuto un rendimento di altissimo livello fornendo un contributo importante a livello realizzativo. In mezzo al campo sembra che i bianconeri potranno contare ancora su McKennie; Giuntoli, infatti, ha sottolineato come il centrocampista statunitense non sia fuori dal progetto.

Notizia importante sia per il centrocampista sia per la società bianconera; l’eventuale permanenza di McKennie, infatti, permetterebbe ad Allegri di avere in rosa un giocatore forte fisicamente, dinamico e con la capacità di portare un buon numero di gol e assist all’interno della stagione. Qualità importanti quelle dell’ex Schalke che possono risultare determinanti nell’arco di un campionato dove la Juventus vuole tornare a dominare dopo anni in cui sono state altre squadre a vincere.

Il fatto che McKennie non sia fuori dal progetto, da un certo punto di vista, la possiamo considerare come una notizia sorprendente dal momento che, dopo l’esperienza al Leeds, si pensava ad una nuova destinazione per il giocatore. Il classe 1998, a meno di ulteriori novità (da non escludere nel mercato), resterà in bianconero e tra le motivazioni sembra esserci la situazione legata a Pogba.

McKennie può restare: ecco il collegamento con Pogba

Tra le motivazioni legate alla permanenza di McKennie potrebbe esserci anche Pogba e le condizioni fisiche del francese; il centrocampista, nella scorsa stagione, ha dovuto fare i contri con tre problemi fisici (il primo arrivato nel corso della preparazione fisica) che hanno compromesso il rendimento del giocatore.

Nel corso della stagione ci sono stati altri due problemi fisici con l’ultimo, contro la Cremonese, che ha visto Pogba uscire con la testa abbassata e le mani in volto. Una situazione non semplice da gestire per un centrocampista il cui obiettivo è mettersi alle spalle quanto successo ed essere a completa disposizione di Allegri. Al momento, però, i dubbi restano e non potrebbe essere altrimenti considerando le difficoltà della stagione passata.