Lukaku, nuovo club interessato: la mossa della Juventus

Uno dei grandi protagonisti di questa sessione di mercato è, senza ombra di dubbio, Lukaku; sul centravanti è spuntato un nuovo club

Ogni sessione di mercato ha il suo tormentone; l’estate 2023 ha il volto di Romelu Lukaku con il futuro del centravanti belga che sembrava deciso ma, nel calcio, le situazioni possono evolversi da un momento all’altro. Il classe 1993, al termine di una stagione tra alti e bassi con il gol sbagliato in finale di Champions League che poteva cambiare la storia della partita, sembrava ad un passo dal ritorno in nerazzurro.

lukaku
Lukaku, possibilità Tottenham: sfuma la Juventus (Credits: LaPresse Lukaku) – Juvedipendenza

 

Con i soldi della cessione di Onana, infatti, il club nerazzurro era pronto ad accontentare le richieste economiche del Chelsea ma il comportamento di Lukaku che non è piaciuto alla società milanese. Sembra infatti che il belga, nel corso della passata stagione, abbia avuto contatti con la Juventus. L’attaccante, nel 3-5-2 di Allegri, poteva essere molto più determinante di Vlahovic.

Anche in questo caso, però, per arrivare al belga è necessaria la cessione dell’ex Fiorentina; fino a questo momento non sono arrivate offerte importanti per l’ex Fiorentina considerando anche il valore dato dalla società bianconera che si aggira intorno agli ottanta milioni di euro. Si era parlato anche di uno scambio tra Chelsea e Juve per dare una nuova sistemazione ad entrambi gli attaccanti; i blues, però, non hanno accettato le condizioni economiche e l’affare sembra essere saltato.

E’ chiaro che più passa il tempo e più è probabile che Vlahovic resti alla Juventus visto il poco tempo per andare a trovare un sostituto all’altezza. La possibile permanenza dell’ex Fiorentina alla corte di Allegri blocca, di conseguenza, anche il passaggio di Lukaku in bianconero. Situazione per nulla semplice quella che sta vivendo l’attaccante belga.

Al Chelsea non è più al centro del progetto, l’Inter ha chiuso definitivamente le porte ad un suo possibile ritorno e la Juventus, come detto, sembra decidere di non intervenire nel reparto offensivo. La soluzione per Lukaku, però, potrebbe arrivare sempre dalla Premier League e più precisamente dal Tottenham.

Gli Spurs, infatti, sono alla ricerca di un nuovo attaccante dopo la cessione di Kane al Bayern Monaco; addio che ha portato liquidità importante da poter reinvestire sul mercato per regalare al club un nuovo centravanti. Il futuro di Lukaku, dunque, potrebbe ancora essere ancora all’interno del massimo campionato inglese. Prossimi giorni, dunque, decisivi per stabilire in quale squadra giocherà l’ormai ex attaccante dell’Inter.

Juventus, Lukaku verso il Tottenham: la reazione

Il possibile approdo di Lukaku al Tottenham, dunque, porterebbe delle conseguenze ben precise all’interno della rosa bianconera; la Juventus, infatti, è molto probabile che resterà così nel reparto offensivo senza nessun stravolgimento. Vlahovic, bisogna dirlo, è un punto di riferimento importante per questa squadra e vuole riscattare la stagione (non brillantissima) dello scorso anno.

dusan vlahovic
Dusan Vlahovic permanenza a Torino sempre più vicina (Credits: LaPresse Vlahovic) – Juvedipendenza

 

Insieme all’ex Fiorentina, a completare il reparto offensivo, troviamo Milik e Kean; un reparto con tre attaccanti di qualità e che, in una stagione senza coppe, possono dare il giusto apporto alla stagione bianconera.