Infortunio grave, fuori 6-8 settimane: salterà Real Madrid-Juventus

La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista della sfida nella Capitale iberica.

Il 22 ottobre la Vecchia Signora scenderà in campo al Santiago Bernabeu in Champions League. Sarà l’occasione per mettersi alla prova contro una vera corazzata che, ogni anno, ambisce ad alzare la coppa delle Grandi Orecchie. Non c’è nessuna squadra in Europa che ha vinto di più della Casablanca, ma in vista della notte più attesa ci saranno alcune defezioni.

Infortunio grave Real Madrid-Juventus
Sorprendente infortunio in vista di Real Madrid-Juventus (Ansa) Juvedipendenza.net

Dopo il fallimento della passata stagione il Real Madrid è la squadra che ha giocato più d’anticipo. I trasferimenti di Alexander-Arnold e Huijsen sono stati formalizzati diverse settimane prima lo start della sessione estiva del calciomercato per rinforzare il reparto difensivo della squadra allenata da Xabi Alonso. L’erede di Carlo Ancelotti ha voluto l’ex terzino del Liverpool per ovvi motivi. Straordinario nelle punizioni, bravo in fase difensiva e letale nelle sovrapposizioni. I suoi assist hanno fatto felici gli attaccanti del Liverpool per anni.

Il percorso in Champions League del Real Madrid è cominciato con una vittoria per 2-1 sull’Olympique Marsiglia. Inizio di stagione convincente per la squadra di Xabi Alonso, unica squadra a punteggio pieno in Liga con 4 vittorie su 4 e 2 punti in più del Barcellona. Il debutto di Trent Alexander-Arnold è stato sfortunato in Champions. Il laterale inglese ha lasciato il campo dopo appena 5 minuti, sostituito da Dani Carvajal che a sua volta è stato espulso al minuto 72.

Buona notizia per la Juventus

La squadra torinese ha pareggiato all’ultimo istante 4-4 contro il Borussia Dortmund. A ottobre nella sfida al Bernabeu non si troverà difronte l’ex Liverpool. Nel referto medico si legge che “in seguito agli accertamenti effettuati oggi sul nostro giocatore Trent Alexander-Arnold dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stata diagnosticata una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. L’esito è in attesa di ulteriori informazioni“.

Tegola per il Real Madrid
Alexander-Arnold non ci sarà in Real Madrid-Juventus (Ansa) Juvedipendenza.net

Resterà fuori per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane circa. Alexander-Arnold salterà la sfida contr la Juve e il derby sul campo dell’Atletico Madrid del 27 settembre, oltre al “Clasico” contro il Barcellona al Bernabeu del 26 ottobre. L’inglese potrebbe rientrare nella trasferta di Valencia nei primi di novembre. Brutta tegola per Xabi Alonso che si era affidato al ventiseienne inglese in questo inizio di stagione. Senza rischi potrebbe tornare nella Liga nella sfida contro l’Elche, dopo la pausa nazionali di metà novembre.

Gestione cookie