Juventus, la scelta azzeccata di Tudor: rifiutati 20 milioni per il nuovo gioiello dei bianconeri

La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di stagione, ed anche il debutto in Champions League non è stato da meno. Igor Tudor ci aveva visto lungo.

Nonostante i tanti scetticismi, la stagione della Juventus si è aperta sotto i migliori auspici, con ben tre vittorie nelle prime tre uscite di campionato. Il successo per 4-3 contro l’Inter è arrivato proprio agli sgoccioli, grazie alla firma di Vasilije Adzic al minuto numero 91, quando il pareggio sembrava ormai un risultato acquisito. I bianconeri sono così al comando della classifica di Serie A con 9 punti su altrettanti disponibili, appaiati solamente al Napoli, che non vuole fermare la propria corsa.

Igor Tudor la scelta azzeccata
Igor Tudor la scelta azzeccata (ANSA) – Juvedipendenza.net

Nella serata di martedì, i ragazzi di Igor Tudor sono stati protagonisti di un’altra sfida all’ultimo sangue, nel debutto assoluto in Champions League. Juventus-Borussia Dortmund si è conclusa sul 4-4, grazie ai due gol nel recupero dei bianconeri messi a segno da Dusan Vlahovic e dal nuovo gioiellino, vale a dire Lloyd Kelly, che aveva già segnato contro l’Inter. Il 27enne britannico sembra essere stato un acquisto azzeccato, e durante l’estate, è stato vicino all’addio, salvo poi restare a Torino su volontà dello stesso Tudor, che ha fatto la scelta giusta stando ai risultati attuali.

Juventus, in estate rifiutata l’offerta da 20 milioni per Lloyd Kelly

Mentre tutti si domandano quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic, che pare essersi finalmente sbloccato dopo le feroci critiche subite negli ultimi anni, la Juventus coccola il suo talento, vale a dire Lloyd Kelly. Secondo quanto reso noto da Nicolò Schira, insider di mercato, ad agosto il Sunderland avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro per ingaggiare il difensore nativo di Bristol. L’offensiva è durata per diversi giorni, ma è stato lo stesso Kelly a decidere di restare a Torino, dicendo no ad un ritorno in Premier League.

Lloyd Kelly rifiutata l'offerta da 20 milioni
Lloyd Kelly in azione con la maglia della Juventus (ANSA) – Juvedipendenza.net

Kelly è rimasto alla Juventus, ma pare che la fiducia di Igor Tudor sia stata fondamentale nella decisione dello stesso Kelly. L’allenatore della Juventus, nel corso dell’estate, ha rinnovato più volte la fiducia in Kelly, affermando che sarebbe potuto essere un elemento valido ed affidabile per la propria difesa. A giudicare dalle ultime due reti realizzate contro l’Inter prima ed il Borussia Dortmund poi, anche a livello offensivo si sta dimostrando un’arma in più che può tornare utile.

Gestione cookie