Igor Tudor non avrà modo di fare affidamento sul centrocampista per più tempo del previsto.
Un rientro dalle nazionali decisamente movimentato quello in casa Juventus, con Madama che tra un Derby d’Italia vinto per 4-3, un 4-4 con il Borussia Dortmund, ha purtroppo dovuto fare i conti anche con il primo pari in Serie A. A Verona i bianconeri di Tudor si sono dovuti accontentare dell’1-1, con Di Gregorio protagonista.
Questi però sono i rischi che possono accadere quando ci sono in tempi così ravvicinati due partite come quelle contro Inter e Borussia Dortmund, per questo motivo sarà necessario riavere il prima possibile la rosa al completo. Molte critiche sono spesso state rivolte al centrocampo, reparto dove si cerca maggiore qualità.
Uno dei giocatori che agli esordi sembrava essere tra i più promettenti era Fabio Miretti, considerato da molti come un baby prodigio. Negli anni l’attenzione attorno al centrocampista è un po’ scemata, ma al Genoa nella passata stagione ha disputato un’ottima annata, tanto da essere finito nel taccuino del Napoli. L’affare è saltato soprattutto a causa dell’infortunio che ha condizionato ad agosto il ragazzo e i tempi ora si allungano ancora.
Slitta il rientro di Miretti: torna con il Villarreal?
Stando a quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, Fabio Miretti non è destinato al ritorno in campo in questo weekend con la Juventus. Il centrocampista sembrava ormai prossimo a tornare dopo la lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra che ah rimediato nell’amichevole con la Next Gen.
Quasi sicuramente dunque dovrà continuare a guardare i suoi compagni di squadra contro l’Atalanta, partita delicatissima viste le due goleade in campionato dei bergamaschi su Lecce e Torino. Più facile invece che possa essere nel gruppo in vista della prima trasferta di Champions League contro il Villarreal.
Molto complicato pensare che possa scendere in campo prima della sosta delle nazionali di ottobre, ma intanto avrà modo di essere vicino alla squadra e diventare una soluzione per Tudor. Miretti può diventare un’alternativa valida sia per Thuram che per Locatelli, dando anche modo di poter rimpolpare il centrocampo in certe occasioni. Il fatto che Conte lo volesse a Napoli fa capire come il ragazzo abbia delle qualità ed è bene aspettarlo e non affrettare i tempi, perché potrà diventare un valore aggiunto per la Signora.