Elon Musk da anni punta molto sull’Italia e ora entra anche nel calcio.
Uno dei personaggi centrali a livello internazionale industriale di questi ultimi anni è senza ombra di dubbio Elon Musk. Il CEO di Tesla ha fatto parlare moltissimo di sé fin da quando ha deciso, in modo sorprendente, di entrare a far parte del Governo di Donald Trump.
Una scelta che a ben guardare non ha portato a dei grossi risvolti per la propria azienda di auto elettriche, anzi le vendite sono crollate. Anche per questo motivo, oltre che per altre divergenze, il sudafricano ha deciso di uscire dal Governo a stelle e strisce, ma per il momento i risultati per Tesla non stanno ancora arrivando.
Intanto da qualche anno Musk sta guardando con sempre maggiore interesse al mercato italiano. Molti pensano che una nuova Gigafactory di Tesla potrà nascere in Italia, visto come il CEO ha anche acquistato di recente casa in Toscana. Il calcio però è lo sport degli italiani e ora ha deciso di entrarvi in un modo molto particolare.
Musk entra nella Triestina? Società acquistata da Dogecoin
La situazione della Triestina nella stagione 2025-26 è a dir poco drammatica, considerando come non bastavano i primi sette punti di penalizzazione, perché ora ne sono arrivati altre tredici. Pensare di rimontare da un -20 sembra follia, ma gli alabardati ci stanno provando e dopo aver vinto a Lumezzane hanno portato a casa i tre punti anche al Rocco contro l’Arzignano, portandosi così a -12.
La scalata è ancora lunghissima e sicuramente a Trieste si respira una brutta aria dopo la pessima gestione del fondo statunitense LBK Capital. I tifosi hanno più volte intonato cori del tipo “noi non siamo americani”, ma è proprio a stelle e strisce anche la nuova proprietà, la quale vede in qualche modo coinvolto Musk.
La Triestina diventa la prima squadra al mondo a essere gestita da una società di cryptovaluta come la Dogecoin Ventures. A capo della Triestina ora ci sarà il Presidente Bob Rosenzweig, con Elon Musk che ha dato la benedizione a questa operazione, considerando come sia uno dei principali investitori in questa società. A Trieste ci si augura che la situazione migliori, con la squadra di Geppino Marino che è davvero commovente da come sta affrontando un campionato ampiamente compromesso.