La Juventus si è comportata bene nelle prime uscite stagionali, ma su uno dei protagonisti più attesi emergono i primi dubbi. Ecco perché il mercato potrebbe condurre ai primi scossoni.
Dopo quattro partite, la Serie A vede il Napoli al comando con 12 punti conquistati su altrettanti disponibili, e visti i risultati della quarta giornata, resta l’unica formazione a punteggio pieno in classifica. La Juventus segue a -2 a seguito dello stop sul campo del Verona, al seguito dell’1-1 maturato in una partita dominata dagli errori arbitrali, ma nella quale i bianconeri non hanno certo espresso un calcio spettacolare.
I ragazzi di Igor Tudor, dopo il successo al cardiopalma per 4-3 contro l’Inter ed il pareggio per 4-4 in casa con il Borussia Dortmund nell’esordio in Champions League, sono tornati sulla terra, e si ritorna a parlare anche dei problemi di uno dei protagonisti più attesi. Per provare a sfidare il Napoli, la Juventus ha bisogno del massimo da tutti i suoi effettivi, ma c’è qualcuno che proprio non riesce a performare quanto ci si potesse aspettare. Proviamo a scoprire quali sono gli scenari futuri e di chi si tratta.
Juventus, Koopmeiners delude e tutto può accadere
Al termine del primo mese di stagione, Teon Koopmeiners è già un caso, e le sue prestazioni stanno deludendo e non poco Igor Tudor, così come tutti i tifosi bianconeri. Il talento olandese, che aveva mostrato tutta la sua classe con la maglia dell’Atalanta, non riesce ad esprimersi ad alti livelli a Torino. Nel 2024, l’operazione per acquistarlo era costata 60,7 milioni bonus compresi, e per il momento è un fallimento completo. Tudor aveva affermato che quella attuale sarebbe stata la sua stagione, ma per il momento, pur essendo stato utilizzato in tutte le prime cinque uscite, i risultati non si sono visti.

Tudor lo ha provato sia alle spalle della punta che a centrocampo, ma nulla è cambiato. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, pare tornato in voga il nome di Sergej Milinkovic-Savic per poterne prendere il posto, e la cosa non stupirebbe poi troppo, considerando che la Juventus insegue da anni il centrocampista serbo. Dopo aver vestito la maglia della Lazio dal 2015 al 2023, Milinkovic-Savic si è trasferito in Arabia Saudita, all’Al-Hilal, e chissà che i tempi non siano maturi per un suo ritorno in Italia. Koopmeiners ha un accordo sino al 2029, ma ciò non significa che le strade con i bianconeri non possano separarsi già a gennaio prossimo o in estate.