Openda e David non convincono già, la Juventus cerca soluzioni: cosa ha in mente Tudor

La Juventus con Openda e David ha messo le mani su grandi attaccanti, ma entrambi stanno faticando.

Il mercato estivo della Juventus ha cercato di essere quanto più attento e oculato possibile, in modo tale da poter creare una squadra in grado di lottare con il Napoli per lo Scudetto. L’attacco era visto come uno dei punti deboli, con Vlahovic che ormai per tanti tifosi della Juventus era visto come se fosse il male assoluto.

Vlahovic Openda David Juventus
Openda e David, ma cosa succede? La Juventus fa le prime valutazioni (Ansa – juvedipendenza.net)

Ecco come mai vi era grande entusiasmo attorno al doppio acquisto di Openda e di David, con i due che sono giocatori di caratura internazionale. I due hanno dimostrato già nella scorsa stagione di poter diventare delle spine nel fianco delle difese, con Openda che aveva servito l’assist per Sesko nel momentaneo 1-0 del Lipsia sulla Juventus, poi trasformato in un 3-2 di Madama, mentre David ha proprio segnato ai bianconeri nella trasferta di Lille.

Due attaccanti che sanno come segnare e sono in grado anche di dialogare facilmente con i compagni di squadra. In questo inizio di stagione però è Dusan Vlahovic a essersi preso le luci della ribalta, con il belga che deve ancora sbloccarsi, mentre il canadese dopo la sfida con il Parma, dove ha segnato, ha combinato poco.

Openda e David sottotono: ringrazia Vlahovic

La scelta della dirigenza di mettere le mani su questi due attaccanti di assoluto livello internazionale ci sentiamo di promuoverla ancora al 100%. Si deve però avere tanta pazienza, non solo perché sono giocatori che giungono da campionati diversi come quello tedesco e francese, e con ambizioni ben diverse come Lipsia e Lille, ma anche perché sono arrivati solo nelle ultime giornate del mercato.

Vlahovic Openda David Juventus
Openda e David sottotono: ringrazia Vlahovic (Ansa – juvedipendenza.net)

Una Juventus che inoltre ha finito davvero tardi la stagione, a causa del Mondiale per Club, e che dunque fatica a inserire nuovi elementi con facilità. Ad approfittarne è così Vlahovic, che a quanto pare si esalta con la concorrenza, con una partita come quella contro il Borussia Dortmund che fa sicuramente ben sperare.

Viste le caratteristiche del serbo, attualmente è lui il titolare, chi ne può beneficiare è Openda, anche se deve togliere il posto a Yildiz o Conceiçao. David invece era il perfetto cambio di Vlahovic, ma ora rischia di fare tanta panchina. Dopp anni di rosa corta, ben venga che Igor Tudor abbia modo di pescare diversi jolly dal proprio mazzo.

Gestione cookie