La Vecchia Signora è pronta a stupire sul mercato e potrebbe regalare nella prossima sessione al suo allenatore un nuovo innesto di qualità.
La Juventus ha iniziato con il piede giusto la stagione dopo gli alti e bassi dello scorso campionato. La ricetta giusta è stata trovata grazie a Igor Tudor. L’allenatore croato, ex centrocampista della Vecchia Signora, conosceva bene l’ambiente e ha ridato un ordine alla ex squadra di Thiago Motta. La formazione è tornata ad esprimersi ad alti livelli, senza snaturare un DNA pratico, vincendo le prime 3 partite di campionato. Alla quarta giornata è arrivato un pari contro il Verona.
La squadra torinese è al secondo posto della classifica, a distanza di 2 punti dalla capolista. Il Napoli le ha vinte tutte in campionato, grazie anche a una rosa più profonda. Per alzare il livello della formazione Tudor vorrebbe un suo fedelissimo che ha allenato sia al Marsiglia nella stagione 22-23 che nella sua parentesi alla Lazio.
Parliamo di Mattéo Guendouzi, centrocampista ex Arsenal in forze alla Lazio di Sarri. Nato da genitori franco-marocchino è un regista versatile tatticamente, che può ricoprire più ruoli a centrocampo. Dotato di un buon fisico ha ottimi piedi che gli permettono di impostare l’azione con passaggi filtranti e verticalizzazioni precise.
Idea Mattéo Guendouzi per la Juventus
Mattéo Guendouzi è uno dei giocatori più importanti per il gioco di Sarri. Forte in interdizione e rapido nell’inserimento in area. Allevato nelle giovanili del Paris Saint Germain, arrivò al Lorient per fare esperienza. Debuttò da professionista nella partita di campionato tra Lorient-Nantes persa per 2-1. Nella stagione successiva giocò da titolare raccogliendo 18 presenze in campionato.
Nel 2018 passò all’Arsenal dove debuttò nella partita persa per 2-0 in casa contro il Manchester City. Il 5 ottobre 2020 transitò in prestito all’Hertha Berlino. Fece molto bene con Tudor nell’OM. Con 56 presenze e 5 reti il centrocampista venne comprato a titolo definitivo. Dopo l’esperienza nella squadra francese, ha trovato spazio nella Lazio. Giocatore duttile e intelligente che potrebbe fare al caso della Juventus in cerca di un centrocampista energico ed educato con i piedi.