La Juventus cerca di portare avanti una delle trattative più pazze e assurde di gennaio.
Dopo tre vittorie nelle prime tre gare di campionato, la Juventus ora è incappata in tre pareggi tra Serie A e Champions League. Madama infatti ha pareggiato prima in Champions League contro il Borussia Dortmund, per poi fare solo due punti con Verona e Atalanta.
Contro i bergamaschi si trattava di uno scontro al vertice, perché non è ancora il momento di dare per morta l’Atalanta. Lo si è visto perfettamente da come è andata la partita dell’Allianz, con i bergamaschi che sono passati in vantaggio, prima del necessario pareggio di Cabal.
In attacco continuano a esserci un po’ di problemi, perché se non segna Vlahovic, da anni molto criticato si fatica moltissimo. Openda non ha inciso contro i bergamaschi e David è rimasto in panchina per tutta la partita, per questo motivo si parla sempre di più di un possibile colpaccio che sarebbe a dir poco assurdo.
Neymar alla Juventus? Ecco cosa dicono le quote
Il Mondiale del 2026 è ormai alle porte e i giocatori ci vogliono arrivare nelle migliori condizioni possibili. Lo sa bene anche Neymar, con il campione ex Barcellona che sogna il grande ritorno in Europa, dopo una parentesi fallimentare, anche a causa di un brutto infortunio, all’Al Hilal, e il romanico passaggio al Santos.
Il Peixe però non è di certo più la squadra in grado di vincere la Libertadores come quella con Neymar del 2011, anzi si tratta di una neopromossa. Il brasiliano però vuole cercare in tutti i modi prendersi la convocazione di Carlo Ancelotti con il Brasile e da tempo girano le voci di un suo possibile passaggio alla Juventus nel mercato di gennaio.
L’idea sarebbe interessate, tanto è vero che a gennaio il campionato brasiliano è appena terminato e la Juventus potrebbe arrivare a un giocatore voglioso di riprendere subito con il calcio giocato, dopo la parentesi al Santos. Non si tratterebbe di un “tradimento” nei confronti della sua squadra storica, con le quotazioni delle agenzie di scommesse che quotano a 7.50 la possibilità di vedere Neymar alla Juventus. Resta un qualcosa di improbabile, ma con la classe del brasiliano e la sua abilità nel saper mandare in porta i compagni, potrebbe davvero diventare la soluzione ideale per i bianconeri.