Nuovo acquisto della Juventus: colma un vuoto che durava da tempo

Novità importanti in casa Juventus, con Madama che ora deve fare i conti con grossi cambiamenti.

Dopo anni gloriosi che hanno portato a ben 9 Scudetti consecutivi, la Juventus sta vivendo un periodo maggiormente complicato, con il 2019-20 che è stato l’ultimo anno concluso da campioni. Sei anni sono la normalità per gli altri, ma non certo per una squadra dove il motto essenziale è cercare di vincere sempre.

Juventus Damien Burgess dirigente
Nuovo acquisto della Juventus: colma un vuoto che durava da tempo (Ansa – juvedipendenza.net)

Il campionato 2025-26 vede sicuramente il Napoli come la grande favorita, con gli Azzurri di Conte che puntano a bissare il titolo vinto nella stagione passata, ma non ci sono dubbi sul fatto che Madama non abbia voglia di restare a guardare. Non basta però avere grandi giocatori, ma per vincere serve compattezza.

Lo sa molto bene la Juventus, con i bianconeri che hanno sempre fatto della loro grande capacità di gestire tutte le varie difficoltà interne in modo impeccabile. Dopo l’addio in blocco della dirigenza nel 2022 è diventato però essenziale cercare di ridare una composizione alla società e ora arriva l’annuncio tanto atteso che permette così di guardare al futuro con maggiore fiducia.

Arriva Darren Burgess: chi è il nuovo Director of Performance?

Lavorare per la Juventus è un onore e un privilegio per tutti quanti e lo sa molto bene anche Darren Burgess, con questi che di recente ha meritato la nomina a Director of Performance. Siamo di fronte a una delle figure di spicco della categoria a livello internazionale, con l’uomo che nato in Australia e da ben 25 anni ha modo di lavorare nel mondo del calcio.

Juventus Damien Burgess dirigente
Arriva Darren Burgess: chi è il nuovo Director of Performance? (Ansa – juvedipendenza.net)

Tra le principali realtà nelle quali Burgess ha avuto modo di lavorare vi è quella dell’Arsenal, il che ha permesso di portare avanti gli studi per la prevenzione degli infortuni. Tra le varie esperienze ce ne sono diverse anche con i giocatori di NBA o di NFL, senza dimenticare come arrivi da una recente esperienza maturata proprio nella sua Australia con l’Adelaide.

La volontà di avere tra le mani una figura che può migliorare le prestazioni sportive, dimostra come alla Juventus nulla vuole essere lasciato al caso. Burgess dunque entra subito a far parte della nuova dirigenza di Madama con il ruolo di Director of Performance e la sua esperienza nel settore sarà determinante per poter garantire una crescita costante e continua di Madama.

Gestione cookie