Ansia in vista di Juventus-Milan, infortunio: un protagonista potrebbe saltare il big match, ecco di chi si tratta

La Juventus ospiterà il Milan domenica sera alle ore 20:45, in quello che è un vero e proprio big match d’alta classifica. I bianconeri di Massimiliano Allegri potrebbero però dover fare a meno di un protagonista.

Dopo aver ospitato l’Atalanta in un match che è andato in archivio per 1-1, la Juventus si prepara ad accogliere allo Stadium il Milan, una delle formazioni più in gas del momento, in testa alla classifica a quota 12 punti appaiata alla Roma ed al Napoli. I bianconeri hanno battuto proprio i Campioni d’Italia domenica sera a San Siro, dominando il primo tempo andando avanti di due reti, per poi soffrire per gran parte della ripresa in 10 uomini, portando comunque a casa l’incontro per 2-1.

Juventus Milan grande apprensione
Juventus Milan tutti con il fiato sospeso (ANSA) – JuveDipendenza.net

L’espulsione di Pervis Estupinàn è stata una tegola non da poco per Massimiliano Allegri, il quale dovrà fare a meno del terzino ecuadoriano contro la Juventus. Tutto finito? Nemmeno per idea, perché i bianconeri sono in ansia per un’altra potenziale grave assenza, la quale rischia di condizionare e non poco il risultato della sfida di domenica seria. Andiamo a scoprire chi potrebbe non essere della partita nella serata di domenica prossima.

Milan, le condizioni di Fikayo Tomori non fanno ben sperare

La Juventus dovrà approfittare delle defezioni in casa Milan per riprendere la corsa, a seguito di tre pareggi consecutivi che hanno fatto rumoreggiare e non poco i tifosi. Fikayo Tomori potrebbe saltare la sfida dello Stadium a causa di un risentimento all’adduttore, patito nel vittorioso match interno contro il Napoli. Attorno al 75esimo minuto, il difensore si è accasciato a terra toccandosi la gamba destra, ritrovandosi così costretto a rivolgersi alla panchina per richiedere una sostituzione immediata.

Fikayo Tomori potrebbe saltare la sfida con la Juventus
Fikayo Tomori in azione con la maglia del Milan (ANSA) – JuveDipendenza.net

Al momento, non è ancora sicuro che Tomori non possa scendere in campo domenica contro la Juventus, e tutti sono in attesa dei risultati degli esami strumentali, dopo i quali verrà rivalutato. Al momento, tuttavia, appare difficile pensare che Massimiliano Allegri possa anche solo convocarlo per una sfida di questa importanza, che potrebbe fare da spartiacque nella stagione della Juve e dei rossoneri. Vedremo cosa emergerà nelle prossime ore.

Gestione cookie