Ferrero è pronto a essere rimpiazzato da Elkann e girano alcuni nomi storici della storia bianconera.
La Juventus è il grande mito del calcio italiano, con i tifosi di Madama che sono nettamente i più numerosi in tutto lo Stivale. Per questo motivo diventa importante fare in modo tale che si possa tornare grandi dopo una serie di annate complicate.
L’arrivo di Ferrero nel ruolo di Presidente della Juventus aveva sicuramente fatto molto discutere, ma del resto serviva una figura nel minor tempo possibile dopo lo scandalo dell’Inchiesta Prisma. La sua figura dunque è a capo della Juventus da circa tre anni, ma ora sembra che le cose stiano per cambiare.
John Elkann sta facendo tutta una serie di valutazioni per quanto riguarda il futuro del CdA bianconero. Sembra che Gianluca Ferrero continuerà nel suo ruolo di Presidente, come riporta Tuttosport, anche se i tifosi sognano un ribaltone, in quanto serve una figura che possa essere da collante tra squadra, dirigenza e anche il pubblico.
I tifosi non hanno dubbi: Del Piero o Platini nel ruolo di Presidente
Quello che si conosce al momento è che nella dirigenza della Juventus vedrà accrescere sensibilmente il proprio e poteri Damien Comolli, con il direttore generale bianconero che avrà ampio margine di manovra. Entrerà a far parte del quadro dirigenziale anche Giorgio Chiellini, con l’ex Capitano di Madama che è già responsabile istituzionale, ma che ora farà parte anche del CdA.
I tifosi sono molto contenti di questa nomina, anche perché sono ben pochi i giocatori che nella storia hanno avuto l’acume di Giorgio Chiellini, una persona assolutamente impeccabile da questo punto di vista. Allo stesso modo però si richiederebbe anche un nome forte nel ruolo di Presidente, magari portando avanti ancora il legame dal campo alla scrivania.
Del resto con Giampiero Boniperti andò benissimo e ora i tifosi chiedono a gran voce le figure di Alessandro Del Piero e quella di Michel Platini che ha completato il suo processo con l’UEFA, naturalmente uscendone completamente pulito. Due figure che porterebbero anche tantissima juventinità perché probabilmente stiamo parlando di due dei più grandi campioni di sempre mai passati da Torino, assieme a Omar Sivori. Il ruolo del Presidente è delicato, per questo Elkann per ora sembra voler confermare Ferrero, ma chissà che in futuro non possano cambiare le carte in tavola.