In casa Juventus c’è bisogno di correre ai ripari dopo i tre pareggi consecutivi rimediati nelle ultime tre uscite. Il mercato si muove ed un’indiscrezione appena lanciata esalta i tifosi.
Il calciomercato, nella sua sessione estiva, si è concluso da solo un mese, ma i club continuano a lavorare sottobanco alla ricerca di un colpo da novanta. La Juventus è a caccia di rincorsa dopo aver visto il proprio percorso bloccarsi con tre pareggi di fila, maturati dopo il successo rocambolesco per 4-3 contro l’Inter. Il pari interno con il Borussia Dortmund, strappato nel recupero inoltrato per 4-4, è stato seguito dall’1-1 sul campo del Verona.
Allo Stadium è arrivata sabato scorso l’Atalanta, contro cui i ragazzi di Igor Tudor non sono andati oltre l’1-1, venendo scavalcati in classifica, pur restando ad un solo punto dalla vetta, anche da Milan e Roma. Domenica, alle 20:45, arriveranno a Torino proprio i bianconeri, in gas totale dopo aver battuto per 2-1 il Napoli. Al momento, la Juventus sta palesando dei limiti a centrocampo, ed è in tal senso che si lavora ad un rinforzo, date anche le difficoltà di Teun Koopmeiners. Alla luce di ciò, Tudor e la dirigenza sono a caccia di un nuovo innesto, che adesso sembra davvero vicino.
Juventus, Sandro Tonali potrebbe arrivare dal Newcastle
Secondo quanto riportato dal “The Telegraph“, la Juventus avrebbe avviato una trattativa con l’entourage di Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle da tempo obiettivo dei bianconeri. Il contratto del nativo di Lodi scadrà solamente a giugno 2028, ma la dirigenza bianconera avrebbe avuto dei contatti che hanno dato esito positivo con lo staff di Tonali, nel tentativo di strapparlo presto alla compagine britannica. Già ai tempi del passaggio del giocatore dal Milan al Newcastle, la Vecchia Signora aveva tentato il colpaccio, che però poi non era andato a buon fine.

Secondo quanto emerso, Tonali, che sta facendo bene in Premier League, vorrebbe un progetto tecnico in grado di fornirgli maggiori garanzie, ed il ritorno in Serie A potrebbe essere la strada giusta da seguire. La Juventus vuole dunque affondare il colpo per Tonali, ed il suo ingaggio significherebbe, per Igor Tudor, andare a rinforzare in maniera netta un centrocampo che, sino ad oggi, ha dato poche certezze. Vedremo se le trattative avviate andranno a buon fine, nella speranza di poterlo strappare alla compagine d’oltremanica.