Retroscena a sorpresa, la Juventus beffa sul mercato il Milan: “Avevo già firmato con i rossoneri”

Il fascino della Juventus supera davvero tutti e anche il Milan è rimasto a bocca asciutta.

Poter giocare per la Juventus è il sogno di tantissimi calciatori e dunque anche le trattative si fanno spesso molto più facili. I calciatori spingono per venire a Torino e capita alle volte che si riesca a battere anche la forte concorrenza di grandi rivali come il Milan.

Juventus Milan Jonathan Zebina difensore
La Juventus beffa il Milan e gli scippa il campione:” Era tutto fatto con i rossoneri” (Ansa – juvedipendenza.net)

I rossoneri sono sempre stata una rivale di primo livello per Madama, con le trattative di mercato che spesso si sono fatte molto serrate. Ecco allora come mai accade alle volte anche certi campioni abbiano dovuto scegliere tra l’una e l’altra.

Spesso sono davvero i semplici dettagli che possono fare la differenza per il buon esito o meno di una trattativa e lo sa molto bene anche un campione come Jonathan Zebina. Il francese infatti era prossimo a passare al Milan, ma quando ha bussato alla sua porta Madama è diventato impossibile per lui dire di no.

Zebina scelse la Juventus al posto del Milan:” Volevo giocare con Thuram”

Di recente Jonathan Zebina ha avuto modo di parlare al programma 100% Foot, Farid & Co., con conduttore Farid Rouas. Qui si è parlato della sua estate 2004, quella nella quale dovette passare dalla Roma alla Juventus, con molti che vedevano nel passaggio di Fabio Capello dalla Capitale a Torino una delle cause principali.

Juventus Milan Jonathan Zebina difensore
Zebina scelse la Juventus al posto del Milan:” Volevo giocare con Thuram” (Ansa – juvedipendenza.net)

Sicuramente il fatto di conoscere molto bene il tecnico friulano ha rappresentato uno stimolo ulteriore, ma per Zebina la trattativa con il Milan era chiusa. “Inizialmente avevo firmato con il Milan prima di andare alla Juventus. Non è una cosa comune, ma chiesi a Galliani garanzie tecniche. Il mio sogno era giocare o con Thuram o con Maldini, ma quando Galliani mi disse che il Milan stava per prendere Stam ho capito che non avrei trovato spazio”.

Lo stesso Galliani, come racconta Zebina, avrebbe esclamato al francese di essere stato l’unico giocatore della storia ad aver firmato con il Milan senza averci mai giocato. Una scelta che alla fine lo portò a rimanere a Torino per sei anni, Serie B compresa. Non sono mancati i momenti difficili, tanto da essere diventato anche il bersaglio dei tifosi negli anni neri di Madama, e chissà se Zebina si è mai pentito di quella scelta.

Gestione cookie