Tegola in vista di Juventus-Milan: due assenze pesantissime, è un vero guaio

Il Milan ha portato a casa il big match contro il Napoli soffrendo nel finale, ma non tutto è oro ciò che luccica. In vista della sfida contro la Juventus, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a due protagonisti.

Dopo un inizio di stagione brillante, la corsa della Juventus si è parzialmente bloccata tra quarta e quinta giornata, a seguito di due pareggi consecutivi. Sul campo del Verona è maturato un 1-1, in un match contraddistinto da clamorosi errori arbitrali, seguito da un altro 1-1 interno contro l’Atalanta, in una sfida in cui i bianconeri sono riusciti a mettere una pezza allo svantaggio del primo tempo grazie al pareggio messo a referto da Juan David Cabal.

Juventus Milan tegola pesante
Juventus Milan notizia clamorosa (ANSA) – JuveDipendenza.net

La Juventus, dopo la difficile sfida interna contro la Dea, andranno ad ospitare ora il Milan nel big match di domenica sera alle ore 20:45, in quello che potrebbe essere un già decisivo crocevia per la stagione dei ragazzi di Igor Tudor. I rossoneri sono in vetta alla classifica, a quota 12 punti, affiancati a Roma Napoli, dopo aver vinto da grande squadra contro i partenopei, per 2-1 al termine di un’ultima mezz’ora di gioco abbondante in 10 uomini. In vista della sfida dello Stadium, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di due interpreti di una certa rilevanza.

Milan, Allegri dovrà rinunciare a Tomori ed Estupinàn

La Juventus ospiterà il Milan allo Stadium domenica sera, ed avrà una ghiotta occasione per tornare alla vittoria. Massimiliano Allegri dovrà infatti fare a meno di Fikayo Tomori e Pervis Estupinàn, i quali non saranno della partita. Al 75esimo minuito della sfida contro il Napoli, infatti, Tomori si è accasciato toccandosi la gamba destra in diverse occasioni. Ancora non è nota l’entità precisa dell’infortunio, ma il difensore è stato costretto ad uscire dal campo dolorante. Pare che di mezzo ci sia un risentimento agli adduttori, che quasi certamente lo costringerà a saltare la trasferta di Torino.

Fikayo Tomori salterà la Juventus
Fikayo Tomori in azione con la maglia del Milan (ANSA) – JuveDipendenza.net

Nel caso in cui Tomori non riuscisse ad essere della partita, ipotesi molto più che probabile allo stato attuale delle case, Koni De Winter potrebbe prenderne il posto. Certa l’assenza di Estupinàn, il quale sarà squalificato dopo l’espulsione ricevuta contro il Napoli. Il terzino ecuadoriano ha commesso il fallo da rigore fischiato su Giovanni Di Lorenzo, incappando nel cartellino rosso dopo l’intervento del VAR. Dunque, Allegri non andrà a Torino per sfidare la Juventus con tutte le sue pedine a disposizione, vedremo quali saranno le sue contromosse.

Gestione cookie