La Juventus ha deluso le aspettative pareggiando sul campo del Villarreal, ed iniziano ad emergere i nomi di chi è sotto accusa. Un elemento in particolare della rosa di Igor Tudor fa discutere e non poco.
Una brutta Juventus non è andata oltre il pareggio sul campo del Villarreal, un 2-2 maturato al termine di una partita sicuramente ricca di emozioni, che i ragazzi di Igor Tudor erano riusciti a ribaltare dopo essere andati sotto quasi subito. In appena sette minuti, quando era da poco iniziata la ripresa, Federico Gatti e Francisco Conceicao avevano portato in vantaggio i bianconeri, ma dopo l’1-2, la Juve ha nuovamente spento la luce, chiudendosi nella propria metà campo.
Gli spagnoli ci hanno creduto, ed è stato Renato Veiga, allo scoccare del 90esimo minuto, a piazzare la zampata per il 2-2 finale. Dopo due pareggi su altrettante uscite, il cammino della Juventus in Champions League si è già fatto complesso, in vista della trasferta contro il Real Madrid prevista tra tre settimane. Il centrocampo è sotto accusa per le prestazioni deludenti, e c’è un membro della rosa in particolare ad essere stato già bersagliato di critiche dai tifosi. Da lui ci si attendeva ben altro.
Juventus, Teun Koopmeiners è finito nell’occhio del ciclone
Ormai non ci sono più dubbi, Teun Koopmeiners è uno dei grandi problemi del deludente centrocampo della Juventus, ed anche sul campo del Villarreal è apparso del tutto smarrito, quasi un pesce fuor d’acqua. Da parte del talento olandese classe 1998 sono stati commessi troppi errori in fase di impostazione, con passaggi sbagliati e la totale mancanza di capacità nell’innescare i propri compagni. Già la sua prima stagione in bianconero, dopo quanto mostrato con la maglia dell’Atalanta, aveva fatto fischiare le orecchie alla dirigenza, ma sotto la guida di Igor Tudor c’era la speranza di ritrovarlo.

Tuttavia, Koopmeiners ha messo in mostra una serie di prestazioni a dir poco pessime, e sui social sono arrivati pesanti attacchi da parte dei tifosi. Ora è chiaro che la Juventus debba prendere delle decisioni in merito all’olandese, che non potrà continuare in queste condizioni, con il rischio di penalizzare e non poco il rendimento della compagine torinese. Ed il tempo inizia a stringere dopo quattro pareggi di fila, con il big match con il Milan di domenica sera che è dietro l’angolo. Koopmeiners dovrà rispondere alle critiche sul campo, o il suo futuro con la Juve sarà segnato.