Juventus, vicino l’addio di un top? La voce è clamorosa: due big europee su di lui

La Juventus sta vivendo il primo momento difficile della propria stagione, e dovrà fronteggiare anche l’offensiva di due club europei per uno dei suoi principali interpreti. Ecco tutti i dettagli.

Vento di tensioni sulla Juventus a poco più di un mese dall’inizio della stagione, che era partita sotto i migliori auspici. I bianconeri avevano messo insieme ben tre vittorie nelle prime tre uscite di Serie A, salvo poi fermarsi, bruscamente, impattando contro la sindrome della “pareggiate”. I bianconeri vengono infatti da quattro pari consecutivi, due maturati in campionato contro Verona ed Atalanta ed altrettanti in Champions League, al cospetto di Borussia Dortmund allo Stadium ed in trasferta sul campo del Villarreal.

Juventus vicino l'addio di un top?
Juventus clamorosa voce di mercato (ANSA) – JuveDipendenza.net

Nella serata di mercoledì, la Juventus non è andata oltre un mesto 2-2 contro una squadra sicuramente non troppo temibile, ma che ha messo in difficoltà i bianconeri sin dal primo minuto. Pioggia di critiche per Igor Tudor e Teun Koopmeiners, che sta faticando enormemente e non sembra aver cambiato faccia rispetto alla difficile stagione passata. Nel frattempo, arrivano nuove voci di mercato che parlano di un noto big pronto a partire già forse a metà stagione. Scopriamo di chi si tratta e quali sono le possibilità che dica addio in pieno inverno.

Juventus, Atletico Madrid e Bayern Monaco su Vlahovic

Si parla da tempo di quello che sarà il futuro di Dusan Vlahovic, autore di un buon inizio di stagione con la maglia della Juventus. L’attaccante serbo ex Fiorentina andrà in scadenza di contratto con la Vecchia Signora alla fine di questa stagione, e pare che il rinnovo non sia fattibile viste le sue pretese economiche. Secondo quanto reso noto dal sito web “Calciomercato.it“, il Bayern Monaco e l’Atletico Madrid sarebbero interessati al suo acquisto, magari anche a gennaio nel caso degli spagnoli.

Dusan Vlahovic Atletico Madrid o Bayern Monaco
Dusan Vlahovic in azione con la maglia della Juventus (ANSA) – JuveDipendenza.net

Infatti, i bianconeri vorrebbero cederlo in anticipo e non a parametro zero, chiedendo tra i 15 ed i 20 milioni di euro per farlo partire già a metà di questa stagione. Inoltre, si risparmierebbe e non poco sull’ingaggio attuale, con il serbo che percepisce, lo ricordiamo, ben 12 milioni di euro l’anno. Tuttavia, il Bayern Monaco vorrebbe acquistarlo in estate a parametro zero, mentre l’Atletico potrebbe puntare ad acquisirne le prestazioni già a gennaio. Vedremo come la Juventus gestirà la situazione, in attesa di ulteriori sviluppi di una trattativa di calciomercato molto interessante.

Gestione cookie