Cresce l’attesa per Real Madrid – Juventus e la squadra spagnola, allenata da Xabi Alonso, avrà di nuovo tra le sue fila un calciatore fondamentale.
La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League il prossimo 22 ottobre. Il Santiago Bernabeu sarà tutto esaurito per una partita che già sarà importantissima per il cammino europeo della squadra di Igor Tudor. Al debutto in casa la formazione torinese ha pareggiato 4-4 contro il Borussia Dortmund. Nella seconda giornata, contro il temibile Villareal, è arrivato un amaro 2-2.
La prossima partita contro la Casablanca assume un valore ancor più decisivo. La squadra della capitale spagnola ha vinto le prime due sfide e ha già 4 punti in più della Juventus. Dopo essere rimasta fuori dalle prime 8 della graduatoria nella passata stagione, la formazione allenata da Xabi Alonso vorrà continuerà il suo percorso senza passaggi a vuoto.
Recupero essenziale per il Real Madrid
La squadra madrilena ha puntellato la difesa con gli acquisti di Alexander-Arnold e Huijsen. I loro arrivi sono stati formalizzati subito dopo l’apertura della finestra estiva del mercato. L’ex terzino del Liverpool non riuscirà a scendere in campo al Bernabeu contro la Juventus, ma Xabi Alonso potrà contare sulle prestazioni del centrale Eder Militao.

Il difensore brasiliano è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi nella passata stagione. Era già sceso in campo a inizio stagione, ma contro l’Atletico di Madrid aveva ricevuto un brutto colpo. La potente conclusione di Alexander Sorloth lo aveva colpito in pieno, costringendolo a uscire dal campo e a saltare la sfida di Champions League contro il Kairat Almaty, vinta 5-0 con un tripletta di Mbappé.
Dopo le cure, Militao è tornato a disposizione del mister. Il Real Madrid scenderà sul prato del Santiago Bernabéu nel weekend contro il Villareal. Dani Carvajal, Antonio Rudiger, Ferland Mendy e Trent Alexander-Arnold stanno proseguendo i loro recuperi individuali. La formazione ha bisogno dell’atletismo di Militao in una fase piuttosto difficile a causa dei tanti infortuni sul fronte difensivo. Militao può anche adattarsi a giocare sulla fascia in caso di necessità. Per la Juventus rappresenterà una minaccia in più perché è anche molto forte di testa e ha segnato 9 gol in 122 presenze con il Real Madrid.