In casa Juventus ci si guarda intorno dopo le difficoltà delle ultime sfide, ed a centrocampo potrebbe arrivare un gran colpo. Andiamo a scoprire chi è il fenomeno che la dirigenza ed i tifosi sognano.
Dopo un inizio di stagione molto positivo, per la Juventus è arrivato il momento di effettuare qualche riflessione, a seguito dei quattro pareggi messi in fila nelle ultime quattro uscite. Pur trovandosi a solo un punto dalla vetta in Serie A, condivisa da Napoli, Roma e Milan a quota 12 punti, i ragazzi di Igor Tudor sono finiti sotto accusa, dal momento che, in questo gruppo, non c’è grande fiducia in termini di prospettivi.
A far discutere e non poco è la fase di centrocampo, quella dove la Juventus del passato era ricca di campioni, come Claudio Marchisio ed Andrea Pirlo, mentre oggi manca di personaggi validi. Teun Koopmeiners è indubbiamente l’uomo più nel mirino della tifoseria, dal momento che da lui ci si attendeva moltissimo, ma sin qui sono emerse solo delusioni e prestazioni non all’altezza. In chiave futura, la Vecchia Signora pare aver già messo nel mirino un nuovo talento, che in queste ultime ore si è reso protagonista di una prestazione super.
Juventus, si punta ad Ayyoub Bouaddi che gioca con il Lille
Nella vittoria del Lille per 0-1 in Europa League all’Olimpico della serata di giovedì contro la Roma, l’Italia intera si è resa conto dell’immenso talento di Ayyoub Bouaddi, centrocampista francese che ha compiuto 18 anni proprio il 2 di ottobre, e che la Juventus ha messo nel mirino. Nella Ligue 1, ovvero il massimo campionato francese, è già stato protagonista in ben sei occasioni quest’anno, e si sta ritagliando uno spazio sempre più ampio gara dopo gara. Il suo contratto con il Lille è valido sino al giugno del 2027, ma la dirigenza della Vecchia Signora si starebbe attivando per provare un assalto.

Tantissimi club europei avrebbero già messo nel mirino questo giocatore, che è cresciuto nel settore giovanile del Creil, prima di essere acquistato dal Lille nel 2021, quando era solo un adolescente. A 16 anni e 3 giorni ha fatto il proprio esordio in Conference League, per poi debuttare anche in League 1. La Juventus non ha ancora presentato un’offerta, ma è attesa a breve qualche novità importante. Si tratterebbe, sia in chiave presente che futura, di un rinforzo enorme per il centrocampo di Igor Tudor. Vedremo cosa ci riserveranno i prossimi mesi.