Mentre la Juventus si prepara a scendere in campo per il big match contro il Milan, una voce di mercato scuote tutta la Serie A. Ecco cosa può accadere nel corso delle prossime ore e chi vuole tornare in panchina.
Manca sempre meno al big match previsto per domani sera allo Stadium tra Juventus e Milan, una sfida di altissima classifica che potrà dirci molto delle ambizioni stagionali di queste due formazioni. I bianconeri vengono da quattro pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League, che non hanno dato il giusto seguito alle prime tre affermazioni consecutive. Dopo il trionfo interno per 2-1 contro il Napoli, i ragazzi di Massimiliano Allegri si preparano ad un’altra sfida importante, per continuare a correre in un momento molto positivo.
Per Allegri si tratterà della prima uscita allo Stadium da ex, ed un eventuale colpaccio rilancerebbe le ambizioni di alta classifica del Milan. La Juventus, dal canto suo, deve reagire e tornare a conquistare i 3 punti, così da scacciare i primi fantasmi di una nuova stagione caratterizzata dalla sindrome della “pareggite”. Nel frattempo, un ex bianconero potrebbe tornare presto su una delle panchine più calde del momento, rimpiazzando un allenatore che è già sulla graticola per gli scarsi risultati messi insieme in questa prima parte di stagione.
Fiorentina, Thiago Motta può rimpiazzare Stefano Pioli
Dopo solo cinque giornate di campionato, ci sono già alcune situazioni al limite in Serie A e le prime panchine iniziano a scricchiolare. Nello specifico, un nome a rischio è quello di Stefano Pioli, che la Fiorentina potrebbe esonerare dopo un inizio di stagione a dir poco durissimo e sotto le aspettative. La viola è in piena zona retrocessione, al 16esimio posto con soli 3 punti conquistati. La Viola scenderà in campo domani in casa contro la Roma, capolista assieme al Napoli ed al Milan con 12 punti all’attivo.

La sensazione è che per Pioli possa essere già l’ultima chiamata, dopo un mese e mezzo di stagione in cui non è arrivata neanche una vittoria, ma solamente tre pareggi e due sconfitte. In base alle ultime indiscrezioni, in caso di esonero di Pioli sarebbe caldo il nome di Thiago Motta, voglioso di riscatto dopo la pessima esperienza con la Juventus, che si è conclusa con l’esonero a marzo. Con il Bologna fu protagonista di un grande campionato conducendola alla qualificazione in Champions League, e Firenze potrebbe essere il posto giusto per rilanciarsi.