Terremoto in casa Juventus: da inamovibile titolare a grande problema

La Juventus deve fare i conti con vari problemi e ora sembra che anche Di Gregorio sia messo alla porta.

Non è di certo stato il miglior periodo per la Juventus questo mese di settembre e l’inizio di ottobre, con le prestazioni che sono state ben al di sotto delle attese e i pareggi sono giunti in continuazione. Tolta la vittoria con l’Inter, il segno “X” ha accompagnato Madama per tutte le ultime partite, comportando così non poche critiche verso Tudor, ma non solo.

Terremoto in casa Juventus: da inamovibile titolare a grande problema
Juventus (ANSA) – Juvedipendenza.it

Non erano di certo mancate le accuse anche nei confronti di Michele Di Gregorio, con il portiere ex Monza che era finito sotto l’occhio del ciclone dopo i sette gol presi tra Inter e Borussia Dortmund. Sono ancor tanti i tifosi di Madama che lo considerando solo un buon portiere, ma nulla più.

Le critiche sono arrivate anche alle orecchie di Tudor, tanto è vero che in Champions League nella trasferta in Spagna con il Villarreal aveva giocato Mattia Perin. Alla fine però Di Gregorio si è ripreso la porta bianconera nella partita contro il Milan, mantenendo la porta inviolata, ma rimangono ancora molto frequenti le accuse nei suoi confronti.

Di Gregorio tra titolarità e accuse: qual è il suo futuro?

In questo periodo è bene sottolineare come in Italia ci siano davvero tantissimi portiere di indiscusso livello, dunque non si deve far passare il concetto che se Di Gregorio non rientra nelle convocazioni di Gattuso, allora sia per forza scarso. Donnarumma al giorno d’oggi è nettamente il numero uno, poi ci sono grandi numeri uno come Vicario, Meret e Carnesecchi che da tempo bazzicano la Nazionale.

Michele Di Gregorio Juventus addio
Di Gregorio tra titolarità e accuse: qual è il suo futuro? (Ansa – juvedipendenza.net)

Di Gregorio è un portiere di valore e che ha sicuramente fatto bene con la Juventus nella scorsa stagione, dimostrando di meritare la titolarità. Tra le sue migliori partite vi è stata quella nel Mondiale per Club contro il Real Madrid, dunque è un portiere che non sente la partita.

Sicuramente non è impeccabile, ma allo stesso tempo vi è da sottolineare come la difesa bianconera è molto ballerina, soprattutto se manca Bremer. Perin da anni è un affidabile secondo, ma nessun allenatore lo ha mai portato al ruolo di primo. Forse a fine anno si faranno altre valutazioni, ma nonostante le critiche frequenti, con accuse di essere “ansioso”, è un estremo difensore che merita fiducia.

Gestione cookie