In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un’offensiva da parte di un club europeo. Andiamo a scoprire, nei dettagli, di chi si tratta e cosa può accadere nelle prossime settimane.
Per la Juventus è iniziata la prima mini-crisi, e l’ultimo mese è stato sicuramente avaro di risultati positivi tra Serie A e Champions League. Dopo lo spettacolare Derby d’Italia vinto per 4-3 nel finale contro l’Inter, che equivalse anche alla terza vittoria di fila dei bianconeri, sono arrivati cinque pareggi di fila, che hanno allontanato la vetta della classifica, ma che soprattutto minano le certezze del club in termini di gioco.
Ebbene, la Juventus sta faticando e non poco sul fronte del centrocampo, con tanti giocatori finiti sotto accusa, su tutti Teun Koopmeiners, ovvero un vero e proprio mistero. L’ex Atalanta è sotto accusa, e non è mai stato quella guida illuminante, una volta vestita la maglia bianconera, che avevamo conosciuto a Bergamo. Anche l’attacco sta soffrendo in queste ultime uscite, ed uno dei protagonisti potrebbe anche lasciare Torino in tempi brevi.
Juventus, il Marsiglia è interessato a Jonathan David
Gli attaccanti della Juventus non stanno di certo facendo faville in queste prime uscite stagionali, e tra le più grandi delusioni c’è anche Jonathan David, arrivato nel corso dell’estate dal Lille. Nel classe 2000, la dirigenza aveva riposto grandi speranze, ma in queste prime uscite la fiducia non è stata ripagata. Secondo quanto riportato da “El Mundo Deportivo“, fonte spagnola solitamente molto affidabile, il Marsiglia avrebbe iniziato a monitorare il 25enne, ed il club francese è già pronto a trattare.

In base a quanto si è appreso, il Marsiglia lo vorrebbe già da gennaio, ma pare difficile che la Juventus possa cederlo così rapidamente, visto che una bocciatura così repentina non sembra essere nei piani della dirigenza. Sino ad oggi, infatti, Igor Tudor ed il suo staff hanno ribadito la loro grande fiducia nell’attaccante canadese, e tutti si augurano che possa presto sbloccarsi. Vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane e se David riuscirà a dare una scossa alle sue prestazioni, sin qui decisamente sottotono.