La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un nuovo nome sta facendo sognare i tifosi.
La Juventus ha trovato una certa stabilità con Igor Tudor, ma la linea ha bisogno di un estremo difensore di assoluto spessore. Molti tifosi della Vecchia Signora non ritengono Michele De Gregorio all’altezza della situazione, nonostante sia stato protagonista di un ottimo start stagionale.
Il 5 luglio 2024, il milanese è stato ingaggiato dalla Juventus, in prestito oneroso per 4,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 13,5 milioni, più un massimo di due milioni di bonus. Una cifra ottima per un estremo difensore giovane con già molta esperienza in Serie A. Dopo le avventure con Renate, Avellino, Novara e Pordenone, l’ex allievo del settore giovanile dell’Inter ha trascorso 4 anni positivi a Monza. Dalla serie B è arrivato in Serie A, diventando uno dei migliori portieri del campionato italiano.
Il 19 agosto 2024, a 27 anni, ha debuttato tra i pali della formazione torinese nella sfida contro il Como, vinta per 3-0. Il 17 settembre è sceso in campo nel match di Champions League conquistato per 3-1 contro il PSV Eindhoven. Nell’ottobre del 2024, Di Gregorio è stato anche convocato in nazionale da parte del CT Luciano Spalletti, in vista di due incontri di UEFA Nations League contro Belgio e Israele.
Juventus, occhi puntati su Maignan
L’estremo difensore del Milan sta facendo la differenza per Massimiliano Allegri. Il francese è tornato in formissima e percepisce 2,8 milioni, godendo degli sgravi fiscali del Decreto Crescita. La Juventus vorrebbe un portiere di caratura internazionale e i segnali di un possibile divorzio con il Milan non sono mancati. Si sarebbe già fatto sotto il Chelsea e il Bayern.
Nel 2026 l’ex Lilla sarà libero di scegliersi il club nel quale trasferirsi gratis a partire dal primo luglio. Jonathan David, dopo essere stato corteggiato da mezza Europa, ha firmato soltanto a inizio luglio con la squadra bianconera. Si ripeterà lo stesso schema? Il Milan non vorrebbe perdere a zero il forte portiere transalpino. Michele Di Gregorio, stimato e difeso anche pubblicamente da Tudor, potrebbe cambiare aria in caso di arrivo di Maignan a Torino.