Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia di un infortunio che è stata da poco cominciata. Andiamo a scoprire quali sono gli ultimi aggiornamenti in tal senso.
Il periodo è delicato in casa Juventus, e la speranza dei tifosi bianconeri è che la pausa nazionali abbia aiutato Igor Tudor, lo staff e la dirigenza a comprendere cosa sia andato storto nel corso delle ultime uscite. La Vecchia Signora viene da ben cinque pareggi consecutivi, due dei quali assolutamente evitabili in Champions League, che sono andati a complicare e non poco il percorso in Europa. Il pari in casa del Villarreal, maturato per 2-2 un paio di settimane fa nel recupero è stato una vera beffa, e la trasferta a casa del Real Madrid di mercoledì prossimo sarà già decisiva.
Tuttavia, sarà fondamentale passare prima sul campo del Como e tornare a conquistare i 3 punti, che dopo il pazzesco 4-3 nel Derby d’Italia contro l’Inter sono diventati quasi una maledizione. Nel frattempo, per la Juventus arrivano pessime notizie dall’infermeria, visto che è in arrivo uno stop per uno dei grandi protagonisti della rosa di Tudor. Andiamo a scoprire chi è la vittima e qual è la gravità della sua condizione.
Juventus, infortunio al menisco per Gleison Bremer
Secondo le ultime notizie, Gleison Bremer dovrà stare fermo per diverse settimane a seguito dell’infortunio al menisco, una vera e propria tegola per la Vecchia Signora. Inizialmente, Igor Tudor aveva rassicurato i tifosi, facendo capire che sarebbe tornato a disposizione a stretto giro, ma ulteriori valutazioni hanno fatto scoprire che la situazione è ben più grave. Anche lo scorso anno, il difensore brasiliano aveva avuto problemi al menisco, che è tornato a metterlo nei guai di recente, costringendolo a saltare una parte di stagione delicatissima.

Bremer è uno dei pilastri della difesa della Juventus, e c’è il grande rischio di perdere solidità in quella zona del campo, che è sicuramente quella che ha funzionato meglio, in relazione alle difficoltà dell’attacco e soprattutto del centrocampo, in questo inizio di campionato. Tudor potrebbe passare alla difesa a quattro, con terzini Andrea Cambiaso e Pierre Kalulu, mentre la coppia centrale verrà formata da due tra Federico Gatti, Daniele Rugani e Lloyd Kelly. Per Tudor è un bel rebus, ma non ci sono dubbi sul fatto che senza Bremer il reparto arretrato potrebbe fare grande fatica nelle prossime uscite.