Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e come sarà possibile seguirla, ecco tutti i dettagli.
Siamo ormai ad un passo dalla Kings Cup Lottomatica.sport Italy, una competizione di durata inferiore rispetto allo spalti standard della Kings League. Saranno partecipanti dolci squadre suddivise in due gironi da sei, organizzata in cinque giornate che contraddistinguono la prima fase. In questa fase, tutte le squadre affrontano le altre del loro raggruppamento. La prima classificata va diretta alle Final Four, vale a dire le semifinali della Cup Italia. Le squadre che arriveranno al secondo posto, viceversa, arriveranno direttamente ai quarti di finale.
Coloro che si piazzeranno al terzo ed al quarto posto nei gironi parteciperanno allo spareggio chiamato Last DChance, in cui la terza giocherà contro la quarta dell’altro girone. Le vincenti si sfideranno poi alle Final Four, e sarà così determinato il tabellone delle semifinali. Le Final Four sono in programma il 17 di novembre in Italia, e chi vincerà prenderà parte all’evento decisivo per diventare Campione d’Europa. Esse si terranno a Berlino il 22 di novembre, dove si sfideranno coloro che si sono impose nelle altre Cup del Vecchio Continente.
Dazn, ecco la Kings Cup e come fare per vederla
La Kings Cup Lottomatica.sport Italy prenderà il 20 di ottobre prossimo, con cinque giornate iniziali che si giocheranno tra la fine di questo mese e l’inizio di novembre. Il 10 di novembre sarà il momento della Last Chance, mentre le Final Four si terranno esattamente una settimana più tardi. Tutte le partite saranno in diretta sui canali ufficiali, come Twitch, YouTube, Kick, TikTok, ma anche su X. Ovviamente, saranno visibili anche on demand gratis su Dazn, che aprirà dunque la propria piattaforma per questo interessante evento.

Per quanto riguarda i regolamenti, non ci sono grandi modifiche rispetto alle precedenti edizioni, anche se non è stato ancora presentato il regolamento ufficiale. Si potrà probabilmente inserire una nuova Secret card nel gioco, per la quale si chiederà anche l’aiuto del pubblico, mediante alcuni post che verranno fatti dall’organizzazione sui canali social. Presto avremo maggiori aggiornamenti su ciò che sarà cambiato.