Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e che, a quanto pare, non torneranno più a Torino. Ecco di chi si tratta e cosa ci va a perdere il club bianconero.
Nel corso del mercato estivo, tra acquisti e cessioni, anche la Juventus ha mandato alla concorrenza alcuni membri della sua rosa, con prestiti che, a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, non guideranno mai ad un ritorno a Torino. Secondo quanto emerso, infatti, tutti i cinque giocatori finiti in prestito andranno verso il riscatto definitivo, e non li vedremo mai più vestire la maglia bianconera.
Per cominciare, analizziamo la posizione di Timothy Weah, che tra qualche mese sarà ufficialmente un giocatore del Marsiglia, dove sta già giocando da questa stagione. Il clima ha pagato sino ad oggi una cifra di un milione di euro, ma l’acquisto definitivo costringerà il club transalpino a versare nelle casse della Juventus ben 14,4 milioni di euro. E non è certo finita qui.
Juventus, ci sono alcuni nomi caldi tra quelli che non torneranno
Proseguendo nell’analisi di chi non vestirà più la maglia della Juventus in futuro, citiamo il caso di Douglas Luiz, oggi in prestito al Nottingham Forest. Il centrocampista brasiliano è andato in prestito nel club britannico per 3 milioni di euro, ed il club d’oltremanica pagherà altri 25 milioni nel momento in cui acquisterà in via definitiva il giocatore. E questa è una notizia che potrebbe non far troppo piacere ai tifosi bianconeri.

Inoltre, anche Nico Gonzalez, oggi in forze all’Atletico Madrid, non farà ritorno a Torino. Nel prestito è prevista una condizione, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, che trasformerà in automatico il prestito dal diritto all’obbligo del riscatto. Arthur è passato a vestire la maglia del Gremio tramite il prestito, ma anche lui lascerà del tutto Torino, visto che sembrano esserci tutte le condizioni per un obbligo di acquisizione.
Dulcis in fundo, Facundo Gonzalez sembra destinato a restare con il Racing Santander, formazione iberica a cui è stato spedito in prestito dalla Juve. Il difensore milita attualmente nella seconda lega spagnola, e l’obiettivo è quello di fare il salto nella prima, con delle prestazioni importanti. La dirigenza bianconera ha dunque definitivamente rinunciato a questi cinque nomi, e presto scopriremo se sarà stata la mossa giusta.