La Juventus non vince più e la figura barbina rimediata a Como, dove è arrivata una pesante sconfitta per 2-0, pone sulla graticola Igor Tudor. Andiamo a scoprire chi potrebbe sostituire il tecnico.
Ancora una volta, la Juventus ha mancato l’occasione per mandare un segnale alla concorrenza, rimediando, viceversa, una pessima figura. La sconfitta per 2-0 sul campo del Como segna la fine di ogni ambizione, anche se la classifica continua a non penalizzare troppo i bianconeri, sempre a -3 dalla vetta, condivisa a quota 15 punti da Roma e Napoli, sconfitte entrambe in questa giornata, e raggiunge dall’Inter.
La fortuna però, non può salvare per sempre la Juventus, una squadra allo sbando e che non ha causato alcun problema ad un Como molto solido, nettamente superiore in ogni zona del campo. Igor Tudor è ormai condannato all’esonero a meno che le cose non cambino in fretta, ma c’è tanta paura nel vedere una Juve umiliata mercoledì sera contro il Real Madrid, nella terza giornata di Champions League. I bianconeri avranno le loro lacune a centrocampo e gli infortuni non hanno aiutato, ma si è ormai compreso che Tudor non è all’altezza di un club di questo blasone, ed i tifosi ne chiedono la testa. Ecco chi sono i favoriti per sostituirlo.
Juventus, Spalletti il favorito in caso di esonero di Tudor
La Juventus si guarda intorno e cerca il sostituto ideale di Igor Tudor, e le indiscrezioni sono già parecchie. Secondo il giornalista Matteo Moretto, i rapporti tra il tecnico boemo e la società sarebbero ai minimi storici. Il favorito per la panchina è a questo punto Luciano Spalletti, che a giugno, dopo una deludente esperienza, ha detto addio alla Nazionale, cedendo il passo a Gennaro Gattuso. L’ultima esperienza in un club di Spalletti fu lo Scudetto vinto con il Napoli nel 2023, ma il toscano, a seguito di quel successo, disse che non avrebbe mai più allenato una squadra diversa dalla Nazionale.

Tuttavia, pare che la Juventus abbia puntato su di lui, ed alcune fonti parlano di uno Spalletti che avrebbe già detto di sì ad una proposta. Inoltre, si parla anche di Zinedine Zidane e di Roberto Mancini, con quest’ultimo che ha anche delle richieste dalla Premier League. Tuttavia, i profili che abbiamo menzionato sono molto costosi, ed è per questo che c’è anche un’altra pista, sicuramente la meno avvenente per i tifosi. Si parla infatti di Raffaele Palladino, che anche da un punto di vista economico, considerando che Tudor è sotto contratto fino al 2027 e la Juve dovrà pagarlo, sarebbe la migliore in assoluto.