Per la Juventus è un momento difficile, ed anche gli infortuni non stanno dando una mano ai bianconeri. Ecco chi è l’uomo che sta diventando un caso per via dei suoi troppi stop nel corso degli ultimi anni.
La Juventus si giocherà molto delle proprie ambizioni stagionali nella serata odierna, quando scenderà in campo alle ore 20:45 all’Olimpico, per affrontare la Lazio. Come ormai ben noto, i ragazzi di Igor Tudor non vincono da un mese e mezzo, dal rocambolesco 4-3 nel Derby d’Italia contro l’Inter disputato allo Stadium. Da quel momento in poi, sono maturati cinque pareggi di fila, a cui hanno fatto seguito le sconfitte sui campi del Como e del Real Madrid.

Se in Serie A il gap dal Milan capolista è di soli 4 punti, la situazione è ben più complessa in Champions League, visto che i bianconeri hanno ottenuto solamente 2 punti in tre giornate, pareggiando in casa con il Borussia Dortmund e sul campo del Villarreal prima di cadere contro i Blancos. Tralasciando per un attimo l’aspetto sportivo, la Juventus dovrà fare i conti con una serie di infortuni non da poco, ed un uomo in particolare, fondamentale in attacco, sta facendo discutere i tifosi.
Juventus, un altro stop per Edon Zhegrova che ora fa discutere
Gli infortuni fanno parte dello sport, ma quando troppi stop interessano uno stesso giocatore per una lunga serie di stagioni consecutive, il protagonista tende a diventare un caso. Edon Zhegrova, attaccante della Juventus, si è fermato nuovamente per un affaticamento muscolare, dopo che aveva già saltato due settimane in precedenza, sempre in questo campionato, per via di un ritardo di condizione. Il kosovaro è arrivato a Torino da diversi mesi, ed è stato acquistato a titolo definitivo dai bianconeri il primo di settembre scorso.

Il contratto è valido sino al 30 di giugno del 2030, ed ha debuttato quest’anno in campo contro il Borussia Dortmund, entrando all’87esimo minuto. Guardando al suo passato, nella stagione scorsa si era fermato per 261 giorni per problemi agli adduttori, dopo un riposo precauzionale ed altri guai con gli adduttori stessi che lo avevano tenuto lontano dal campo a lungo ai tempi del Lille. Inoltre, aveva avuto problematiche ai tempi del Basilea, come problemi fisici di varia natura, stiramenti e problemi al legamento collaterale mediale. Nel 2021 era avvenuto anche un infortunio al menisco, che per quasi tre mesi lo aveva tenuto a riposo.





