La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie, in tema assenza, non sono di certo positivi. Inoltre, il calcio attende il rientro in campo di Paul Pogba, che però dovrà attendere ancora.
Non è un periodo facile in casa Juventus, la compagine più vincente in assoluto del calcio italiano, che da diversi anni ormai non si ritrova più coinvolta nella lotta Scudetto. La Vecchia Signora è a bocca asciutta dal 2020, ed anche in Europa fatica ad ottenere i risultati sperati. I bianconeri vengono da cinque pareggi e due sconfitte di fila, e non riescono più a vincere ormai dalla prima metà di settembre.

I primi tre successi avevano forse illuso la tifoseria, soprattutto quello, rocambolesco, per 4-3 nel Derby d’Italia contro l’Inter, che anziché caricare l’ambiente è stato l’inizio della fine. La Juventus ha anche un’infermeria piena, ed a tal proposito, il mondo del calcio dovrà nuovamente attendere per vedere in campo Paul Pogba. Il centrocampista francese, che era atteso ad un ritorno con la maglia del Monaco già nella seconda metà di ottobre, ha dei problemi non ancora risolti
Calcio, Paul Pogba dovrà rimandare il ritorno in campo
Secondo quanto reso noto nelle ultime ore, il Monaco dovrà ancora fare a meno di Paul Pogba per via di una nuova ricaduta muscolare alla coscia destra. Ricordiamo che il centrocampista, campione del mondo con la Nazionale francese nel 2018 ai Mondiali di Russia, è ormai fuori da oltre due anni, per via della sospensione causata dall’assunzione di una sostanza vietata. Si è trattato di una squalifica pesantissima che è ha segnato la carriera del calciatore transalpino, che ha salutato la Juventus nel corso del 2025 per passare al Monaco, nel tentativo di riscattarsi.

Il 32enne dovrà infatti restare ancora fermo ai box, come annunciato in conferenza stampa da Sébastien Pocognoli, l’allenatore della compagine monegasco. Ecco le sue parole: “Pogna è vicino al ritorno, ma mancano ancora alcune tappe. Deve riuscire ad allenarsi al 100% per l’intera seduta, cosa che non è ancora riuscito a fare. Penso che ci vorranno ancora diverse settimane. Vedremo se potrà tornare in campo prima della sosta o subito dopo, ma è molto bello riaverlo in campo assieme ai suoi compagni dopo tanta attesa“.





