Barcellona, novità importanti sul futuro di Aguero: le ultime

Il Barcellona non sta disputando una grande stagione; il club, nella giornata di domani, riceverà notizie importanti sul futuro di Aguero.

Aguero (Getty Images)
Aguero (Getty Images)

Il Barcellona dovrà affrontare il Napoli negli spareggi di Europa League, validi per la qualificazione agli ottavi di finale. Sembra una barzelletta ma è tutto vero; i blaugrana, dopo vent’anni, non sono riusciti a superare il girone di Champions, chiudendo al terzo posto dietro a Bayern e Benfica. Situazione surreale per uno dei club più importanti a livello mondiale; il lento declino del Barca ha diverse cause, dall’arrivo della pandemia alle disastrose scelte della vecchia presidenza passando per l’addio di Messi. L’attaccante argentino, a causa delle difficoltà economiche del club, è stato costretto ad abbondare la squadra in cui è diventato grande.

In questa stagione l’assenza di Messi si sta facendo sentire; Koeman è stato esonerato e Xavi sta trovando difficoltà, anche a causa dei numerosi infortuni, a trovare al strada giusta per riportare il club a grandi livelli; nell’ultima partita di Liga, il Barcellona ha pareggiato due a due con l’Osasuna. Passo falso che complica ulteriormente la rincorsa quarto posto dei Blaugrana.

Juventus, novità per la sfida con il Villarreal: ecco cosa bisogna sapere

A complicare ulteriormente la stagione del Barcellona è arrivato il problema accusato da Aguero nella sfida contro l‘Alaves lo scorso trenta ottobre. Un malore che poi si è scoperto essere legato ad aritmia cardiaca; un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’attaccante trasferitosi in Liga con l’intenzione di mostrare ancora il suo valore ed imporsi in un campionato come quello spagnolo. Nulla da fare per il classe 1988 che sarà costretto ad appendere gli scarpini al chiodo per preservare la sua salute.

Juventus, esami medici per Dybala: ecco come sta l’argentino

Il ritiro verrà annunciato, dallo stesso Aguero, nella giornata di domani tramite una conferenza stampa. Sarà una giornata carica di emozioni con l’attaccante costretto a dire addio a ciò che ama di più e che ha sempre desiderato di fare. Non è un periodo semplicissimo per i tifosi del Barcellona che, a distanza di pochi mesi, assisteranno ad un’altra conferenza stampa di addio dopo quella, devastante, di Lionel Messi.