Calciomercato Juventus, rivoluzione improvvisa in attacco: ecco chi può lasciare

La Juventus, dopo la partita di ieri, potrebbe aver cambiato strategia di mercato per quanto riguarda il reparto offensivo.

Agnelli
Getty Images

Una partita, la migliore fino a questa stagione disputata della Juventus, che i bianconeri ricorderanno a lungo; se i ragazzi di Allegri dovessero qualificarsi alla prossima Champions League, il merito sarebbe anche di una rimonta maturata nel giro di sette minuti in cui Dybala e compagni hanno mostrato quel carattere che mai, fino a ieri sera, si era visto in campo. Sicuramente una buona notizia a differenza di quanto successo a Chiesa; l’esterno azzurro, uscito nel primo tempo per un problema al ginocchio, rischia di aver finito la stagione con largo anticipo. Altra grana che i bianconeri devono risolvere riguarda Kean; il giovane centravanti ha giocato una delle peggiori partite da quanto è tornato alla Juventus e ora la società sta facendo le dovute valutazioni.

Federica Nargi, fisico da togliere il fiato: i fan fuori di testa (Foto)

Juventus, Morata verso la permanenza: ora rischia Kean

Nell’attacco bianconeri, contro la Roma all’Olimpico, ha giocato una grande prestazione Morata; il centravanti spagnolo, entrato a gara in corso, ha cambiato letteralmente il reparto offensivo della Juventus e ha dato il via alla rimonta con l’assist per il tre a due di Locatelli. Chi, invece, ha deluso e non poco è stato Kean; l’attaccante ha fornito una prestazione priva di carattere, qualità e senza mettere mai in difficoltà la difesa giallorossa. Movimenti a vuoto, mai attacco alla profondità e nessun tiro verso la porta di Rui Patricio.

Serie A, protocollo anti Covid; un clamoroso errore fa stravolgere tutto

Una prestazione che sta facendo riflettere la società perché, se prima sul mercato il giocatore offensivo propenso a lasciare Torino era Morata, ora sembra Kean a poter dire addio ai bianconeri. Sarebbe una cessione clamorosa considerando il suo arrivo, alla fine dell’estate scorsa e la volontà di puntare su un attaccante giovane con ampi margini di miglioramento. Bisogna, però, considerare una cosa: la Juventus, per affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione, ha bisogno di un centravanti di spessore e le ultime prestazioni fanno propendere per un clamoroso addio del giovane attaccante azzurro.