Juventus Inter, Allegri lo lascia in panchina: “Non ha il green pass”

Nella serata di domani ci sarà la finale di Supercoppa tra Juventus ed Inter; Allegri non potrà contare su Szczesny. Scopriamo perché.

Massimiliano Allegri
Getty Images

La Juventus, nella serata di domani, si giocherà la finale della Supercoppa italiana a San Siro, contro l’Inter. Una partita fondamentale per entrambe ma soprattutto per i bianconeri che hanno bisogno di alzare il trofeo se vogliono dare una spinta importante per la seconda parte di stagione dove i bianconeri hanno bisogno di raggiungere gli obiettivi prefissati. Non sarà un match semplice con Allegri che dovrà fare a meno di numerose assenze; Bonucci ha recuperato ma partirà dalla panchina, Cuadrado e de Ligt sono squalificati mentre Danilo ancora non ha buone sensazione dopo l’infortunio subito contro la Lazio lo scorso venti novembre. A questa si aggiunge anche Szczesny che mancherà per un motivo molto particolare.

Lutto nel mondo del calcio: addio per sempre, era giovanissimo

Juventus, Szczesny non gioca la Supercoppa Italiana: non ha il green pass

Szczesny non potrà contribuire nella super sfida di domani sera, valida per la Supercoppa italiana; a dare la motivazione è stato lo stesso Allegri nella classica conferenza stampa pre partita. Il portiere polacco sarà solo in panchina perché, essendo uno degli ultimi bianconeri ad essersi vaccinato, non ha ancora il green pass e sappiamo come da ieri questo “strumento” sia fondamentale per i giocatori se vogliono continuare a scendere in campo nel massimo campionato italiano. Szczesny, dunque, non giocherà per seguire quel protocollo ormai obbligato per continuare a svolgere il proprio lavoro.

Ilary Blasi non tifa Roma? La foto che ha spiazzato i tifosi giallorossi

Quella di Szczesny sarà assenza pesante per la Juventus considerando come, l’estremo difensore polacco dopo le difficoltà iniziali, è tornato ad essere elemento fondamentale per i bianconeri. Nell’ultima sfida di campionato, contro la Roma, ha preso sì tre gol (senza colpe) ma ha parato il rigore di Pellegrini che avrebbe potuto portare la sfida sul quattro a quattro. In una serata difficile, contro i campioni d’Italia, la Juventus si giocherà il primo trofeo del 2022 senza giocatori importanti; Szczesny è l’ultimo in ordine di tempo e la causa della sua assenza si poteva tranquillamente evitare.